annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto primo banco sega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto primo banco sega

    Ciao a tutti!
    Devo comprare il mio primo banco sega da hobbista esigente
    Sono indeciso tra questi due modelli:
    1) Metabo ts 254
    2) Dewalt 7485
    Del primo mi piace il sistema di sgancio lama con una chiave e il sistema a cremagliera di regolazione dell’inclinazione della lama.
    Il secondo ha un motore un po’ più potente e la guida laterale ben fatta.
    Voi cosa mi consigliereste?
    Alternative similari?
    Thanks ????
    Killo.

  • #2
    Se fanno per te oggi e domani ci sono i vari bosch professional in offerte per il Prime Day... Guardando il prezzo su camelcamelcamel sembrerebbero scontati... Però è un pò che non lo guardo e non ci metto la mano sul fuoco.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da nikr87 Visualizza il messaggio
      Se fanno per te oggi e domani ci sono i vari bosch professional in offerte per il Prime Day... Guardando il prezzo su camelcamelcamel sembrerebbero scontati... Però è un pò che non lo guardo e non ci metto la mano sul fuoco.
      Grazie mille della segnalazione
      Diciamo che bosh professional non mi convince molto....però magari è solamente un mio pregiudizio sbagliato!

      Killo.

      Commenta


      • #4
        A casa ho un sacco di cose della Bosch. E non mi trovo per nulla male, anche quando ho avuto necessità di assistenza ho trovato i ricambi facilmente e grazie agli spaccati ho riparato tutto in autonomia. Metabo non ho mai provato nulla.... Dewalt si e non è male, più o meno al pari di bosch, dipende dal prodotto.

        Commenta


        • #5
          per quella tipologia di banco sega il mio convincimento è che il dewalt sia quello che ha le cose che servono e non altre inutili

          uno su tutti il soft start

          Commenta


          • #6
            Parere personale che il soft start sia l'ultima cosa da guardare in un banco sega. Io ho una combinata che parte a cannone ogni volta che la accendi ma non ho mai avuto la necessità di una partenza diversa. È l'argomento preferito degli youtuber e spesso valutano meglio una macchina solo per questa caratteristica.
            Matteo


            Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
            Kant.

            Commenta


            • #7
              Se si ha un motore ad induzione il soft start non ci può essere. Su macchine entry level la partenza di un motore magari 1600 Watt è assai penalizzante ,specialmente per impianti "arrangiati". A mio parere dovrebbero essere guardate altre cose , ma allora buona parte dei banchi sega va allo smaltimento.

              Commenta


              • #8
                Preciso meglio il mio intervento precedente forse non chiaro
                Il soft start secondo me se non c'è è pure meglio...un componente in meno da cambiare...perché spesso defungono prima di altro

                Quindi scegliere in base alla sua presenza non lo trovo una gran furbata
                Gli youtuber lasciamoli perdere...mettersi a montare il soft start sul banco sega parkside è una doppia perdita di tempo...poi lo devi rismontare prima di portarlo in discarica

                Commenta

                Sto operando...
                X