Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Consiglio acquisto primo banco sega

Predefinito Consiglio acquisto primo banco sega

Ciao a tutti!
    Devo comprare il mio primo banco sega da hobbista esigente
    Sono indeciso tra questi due modelli:
    1) Metabo ts 254
    2) Dewalt 7485
    Del primo mi piace il sistema di sgancio lama con una chiave e il sistema a cremagliera di regolazione dell’inclinazione della lama.
    Il secondo ha un motore un po’ più potente e la guida laterale ben fatta.
    Voi cosa mi consigliereste?
    Alternative similari?
    Thanks ????
    Killo.

Predefinito

Se fanno per te oggi e domani ci sono i vari bosch professional in offerte per il Prime Day... Guardando il prezzo su camelcamelcamel sembrerebbero scontati... Però è un pò che non lo guardo e non ci metto la mano sul fuoco.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nikr87 Visualizza messaggio
    Se fanno per te oggi e domani ci sono i vari bosch professional in offerte per il Prime Day... Guardando il prezzo su camelcamelcamel sembrerebbero scontati... Però è un pò che non lo guardo e non ci metto la mano sul fuoco.
    Grazie mille della segnalazione
    Diciamo che bosh professional non mi convince molto....però magari è solamente un mio pregiudizio sbagliato!

Killo.

Predefinito

A casa ho un sacco di cose della Bosch. E non mi trovo per nulla male, anche quando ho avuto necessità di assistenza ho trovato i ricambi facilmente e grazie agli spaccati ho riparato tutto in autonomia. Metabo non ho mai provato nulla.... Dewalt si e non è male, più o meno al pari di bosch, dipende dal prodotto.

Predefinito

per quella tipologia di banco sega il mio convincimento è che il dewalt sia quello che ha le cose che servono e non altre inutili

uno su tutti il soft start

Predefinito

Parere personale che il soft start sia l'ultima cosa da guardare in un banco sega. Io ho una combinata che parte a cannone ogni volta che la accendi ma non ho mai avuto la necessità di una partenza diversa. È l'argomento preferito degli youtuber e spesso valutano meglio una macchina solo per questa caratteristica.
    Matteo

Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
    Kant.

Predefinito

Se si ha un motore ad induzione il soft start non ci può essere. Su macchine entry level la partenza di un motore magari 1600 Watt è assai penalizzante ,specialmente per impianti "arrangiati". A mio parere dovrebbero essere guardate altre cose , ma allora buona parte dei banchi sega va allo smaltimento.

Predefinito

Preciso meglio il mio intervento precedente forse non chiaro
    Il soft start secondo me se non c'è è pure meglio...un componente in meno da cambiare...perché spesso defungono prima di altro

Quindi scegliere in base alla sua presenza non lo trovo una gran furbata
    Gli youtuber lasciamoli perdere...mettersi a montare il soft start sul banco sega parkside è una doppia perdita di tempo...poi lo devi rismontare prima di portarlo in discarica