annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un cordiale saluto a tutti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un cordiale saluto a tutti

    Ciao a questa meravigliosa community.
    Mi presento. Mi chiamo Gabriele, ho 41 anni e da 10 anni circa vivo in Spagna per lavoro.
    Ho due piccoli marmocchi di 4 e 1 anno che girano per casa e forse non e' il momento migliore per iniziare con un nuovo hobby impegnativo come quello del legno ma tant'e'... eccomi qui!
    Mio papa' e mio nonno erano falegnami, nella casa dove sono cresciuto ho sempre visto lavorare questo magnifico materiale, sin da piccolo mi arrampicavo sul tavolo di lavoro e mio papa' mi faceva piantare i chiodi nei listelli di scarto del suo lavoro. Ricordo l'odore del legno appena tagliato, il rumore degli utensili e tutta la preoccupazione di mio papa' nel tenermi lontano da essi.
    Non biasimo del tutto la decisione di mio papa' di non insegnarmi quasi nulla sul suo lavoro... ogni padre cerca il meglio per i propri figli, e cosi' mio padre prese la decisione non solo di lasciarci (me e i miei fratelli) completamente liberi nel scegliere il nostro futuro, ma anche di non insegnarci niente, ma proprio niente dell'arte che per anni ha praticato.
    Cosi' mi ritrovo a 40 anni, a 1000km da casa di mio papa', con due figli piccoli, un lavoro che non ha nulla a che fare con il legno o la manualita', e cio' nonostante una gran voglia di provare e di imparare, di ripetere gli stessi gesti che ho visto compiere tante volte a casa e di provare la stessa soddisfazione nel vedere nascere oggetti dalle proprie mani.

    Non ho idea da dove comincero' e spero perdonerete le domande ingenue che certamente postero'. Per ora mi diverto a perdere ore leggendo le interessanti discussioni del forum cercando di estrapolare informazioni utili per cominciare.

    Ciao!
    Gabriele

  • #2
    Ciao, benvenuto, e grazie della tua bella presentazione.
    Capisco quello che provi, io ho avuto i due nonni, falegname uno e carpentiere l'altro, e qualche cosa nei geni deve rimanere, anche se fai tutt'altro mestiere.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Ciao, benarrivato tra noi!
      Ciao
      Pasquale
      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

      Commenta


      • #4
        Benvenuto Gabriele e complimenti per la bella presentazione
        Matteo


        Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
        Kant.

        Commenta


        • #5
          Ribenvenuto Gabriele, questa è la tua seconda presentazione in tre anni! ecco la prima
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Hai ragione @Toto, mi ero completamente dimenticato.
            Come vedete non racconto bugie , nel frattempo sono arrivati i marmocchi e ho fatto due traslochi, per il resto la voglia di lavorare con il legno e' sempre li'!
            L'unica differenza e' che ora la casa dove vivo ha un garage abbastanza spazioso per organizzare un piccolo laboratorio!

            Commenta


            • #7
              Ciao Gabriele e Benvenuto tra noi
              FRANCO

              Commenta


              • #8
                Benvenuto tra noi
                Roberto IU1FKB

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da marschall Visualizza il messaggio
                  Benvenuto tra noi
                  Grazie Roberto, anche tu radioamatore!
                  IZ1KSW o, ultimamente. EA7JUG

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X