Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Riciclo mobili IKEA per piano da lavoro

Predefinito Riciclo mobili IKEA per piano da lavoro

Ok Ok, non sputatemi in un occhio ma sto iniziando, mi mancano molti attrezzi ma soprattutto mi manca un minimo di piano di lavoro, e non sto' parlando di un vero e proprio banco da lavoro, semplicemente qualcosa dove appoggiarmi per incollare, tagliare, mettere qualche chiodo ecc...
    Avendo in casa tutto il necessario (roba di recupero) per realizzare questo:
    https://www.instructables.com/Simple...fast-Shelving/

Stavo pensando di mettermi a mettere assieme i pezzi e realizzare questo semplice piano di appoggio. Poi mi e' sorto il primo dubbio: non sarebbe meglio mettere il ripiano dell'ikea in mezzo (stile sandwich) a qualcosa di piu' solido? (mdf per esempio). O magari rimuovere il piano dell'ikea e usare solo un piano di legno, pero non vorrei far lievitare i costi visto che questo sarebbe solo un punto di partenza per iniziare a costruire qualcosa di piu' solido (ho visto molti progetti interessanti).
    Le misure del ripiano sono 200x60cm mentre l'altezza dei due mobiletti di appoggio e' 90cm

Grazie!
    Gab

Predefinito

Se hai già in casa tutto quello che ti serve per realizzare il piano d'appoggio, io non starei a spendere soldi per migliorarlo, spendili per fare un banco bello solido dove lavorare tranquillamente. Alla fine è qualcosa di transitorio.
    Matteo

Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
    Kant.

Predefinito

Sono daccordo con te anche se, avere un pannello sopra al ripiano IKEA faciliterebbe il fissaggio ai mobiletti.
    Pensavo ti mettere bulloni passanti con la testa incassata in una fresatura nel pannello superiore, il che, ovviamente non si puo' fare con il ripiano ikea visto che non e' neppure trucciolato, e' vuoto dentro con una specie di cartone dentro

L'alternativa sarebbe semplicemente incollarlo... ma non so se il tutto rimarrebbe troppo "fragile"