annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro cofanetto orologeria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
    Se il proprietario avesse voluto una placchetta a coprire i fori questo topic non l'avrei aperto
    E' come dici tu, ma io intendevo a una placchetta in legno no in metallo personalizata magari
    “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
    Erica Jong

    Commenta


    • #17
      Certo il lavoroè già fatto,ho solo voluto buttare così un idea e basta
      “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
      Erica Jong

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
        Beh se si ci pensava prima, si poteva anche realizzare una placchetta, il consiglio di Gerlando non è male.

        P.S. Riguardo al tuo lavoro, i listelli li avrei fatti molto piu sottili, ad esempio piallacci, si sarebbe visto meno il rattoppo, ma ormai hai fatto. Poi faccela vedere finita ok?
        Originariamente inviato da Gerlando Visualizza il messaggio
        E' come dici tu, ma io intendevo a una placchetta in legno no in metallo personalizata magari
        Con il proprietario se ne è parlato molto delle varie soluzioni. Inizialmente gli avevo proposto una chiusura tipo fregio, di quelle in ottone, a coprire i fori. A lui non piaceva molto l'idea e comunque io non sono riuscito a trovare qualcosa che riuscisse a coprire tutti i fori. Avrei voluto farci un intarsio ma i fori poi sono diversi e pure decentrati.
        La placchetta in legno non ci avevo pensato, ma comunque non l'avrebbe accettata come idea perchè il suo messaggio era chiaro. Però i consigli e le idee sono sempre ben accette e di questo sono grato.
        Vincenzo Giacalone

        «La logica ti può portare da A a B.
        L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

        Albert Einstein

        Commenta


        • #19
          Lavoro terminato. Verniciatura con poliuretanica opaca, due mani di fondo e quattro sottili di finitura.
          File allegati
          Vincenzo Giacalone

          «La logica ti può portare da A a B.
          L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

          Albert Einstein

          Commenta


          • #20
            Bene, speriamo il committente sia contento! Io un po' meno, l'avrei finito a gommalacca e per quel che ne so, sei anche bravo a tampone. Ma i gusti son gusti! Intanto mi fa piacere che sei tornato tra noi e hai finito di oziare sul divano
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
              Bene, speriamo il committente sia contento! Io un po' meno, l'avrei finito a gommalacca e per quel che ne so, sei anche bravo a tampone. Ma i gusti son gusti! Intanto mi fa piacere che sei tornato tra noi e hai finito di oziare sul divano
              Carissimo, mi conosci bene e lo sai che queste cose mi intrigano ma il cofanetto era già verniciato con poliuretanica e il tempo speso per portarlo a legno (quindi cancellando il logo) e verniciarlo a gommalacca non mi sarebbe stato ripagato. Inoltre, personalmente non credo ne sarebbe valsa la pena per questo oggetto.
              Però il committente è felice e questo conta.
              E io sono felice che la mia depressione mi abbia concesso una tregua, quanto meno per dedicarmi ai trucioli.
              Grazie!
              Vincenzo Giacalone

              «La logica ti può portare da A a B.
              L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

              Albert Einstein

              Commenta


              • #22
                Purtroppo anche se con dispiacere la penso come Toto-Gommalacca sarebbe stata l'ideale
                “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
                Erica Jong

                Commenta


                • #23
                  Vincenzo, lo hai recuperato come lo voleva lui, come si dice...attacca l'asino.....
                  Sappiamo tutti quanto sei bravo con la gommalacca, ricordo quel tuo video con la tecnica dell'8.
                  Cosa hai usato come fondo e come poliuretanica?
                  Ti auguro che sia il "primo" di tanti lavori ancora
                  FRANCO

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                    Vincenzo, lo hai recuperato come lo voleva lui, come si dice...attacca l'asino.....
                    Sappiamo tutti quanto sei bravo con la gommalacca, ricordo quel tuo video con la tecnica dell'8.
                    Cosa hai usato come fondo e come poliuretanica?
                    Ti auguro che sia il "primo" di tanti lavori ancora
                    Grazie Franco, troppo buono tu. Ho usato fondo e vernice Ica.
                    Vincenzo Giacalone

                    «La logica ti può portare da A a B.
                    L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                    Albert Einstein

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X