annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

combinata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • combinata

    salve a tutti. vorrei consigli su delle combinate . visto la breve esperienza col banco einhell che sono piu' aggiustamenti e regolazioni da fare che altro mi sto orientando sulla combinata. voi la consigliate insieme a una troncatrice? se si quale per un hobbista ? come budget 1000/1200 euro al massimo. meglio o peggio che avere un banco sega accompagnato da altre macchine utensili? grazie

  • #2
    Per darti dei consigli su una combinata, oltre al budget, bisognerebbe sapere quanto spazio hai a disposizione, ma ti dico già che con quel prezzo hai poco da scegliere, o prendi delle ciofeche peggiori del banchetto che hai, o, ti dirigi verso qualcosa di usato d'altri tempi. Quanto spazio hai a disposizione? Che lavori hai intenzione di fare? Che cosa intendi utilizzare per i manufatti, se legname grezzo o semilavorati? Ci sono molte cose che devi valutare.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      Per darti dei consigli su una combinata, oltre al budget, bisognerebbe sapere quanto spazio hai a disposizione, ma ti dico già che con quel prezzo hai poco da scegliere, o prendi delle ciofeche peggiori del banchetto che hai, o, ti dirigi verso qualcosa di usato d'altri tempi. Quanto spazio hai a disposizione? Che lavori hai intenzione di fare? Che cosa intendi utilizzare per i manufatti, se legname grezzo o semilavorati? Ci sono molte cose che devi valutare.
      per lo spazio non sarebbe un problema. per il budget quanto mi consigli di salire per averne una buona? oppure e' meglio prendere un banco sega tipo makita qualita' top? o una squadratrice?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da davide1980 Visualizza il messaggio
        per lo spazio non sarebbe un problema. per il budget quanto mi consigli di salire per averne una buona? oppure e' meglio prendere un banco sega tipo makita qualita' top? o una squadratrice?
        Davide, forse non hai le idee chiare di cosa vuoi e cosa intendi lavorare, nella mia prima risposta al tuo post, ho fatto delle domande, cosa intendi lavorare, massello, semilavorati! Dipende sempre da cosa vuoi fare, se usi massello ci va una pialla filo spessore o una combinata, se usi dei pannelli va bene anche una sega ad affondamento. Tutto li
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          toto a me interessa sapere semplicemente per una combinata con piu' lavorazioni. sono agli inizi questo si, pero' avendo avuto la brutta esperienza del banco sega einhell volevo orientarmi sulla combinata. ovviamente masssello semilavorati no.

          Commenta


          • #6
            Per una combinata ci vanno 4.000 euro, non 1200. E si inizia a ragionare. Piuttosto, se lavori tavole ti ci vuole una bella filo& spessore, tipo quella di Dewalt. Puoi continuare a rifilare col tuo Einhell, e a intestare con una radiale. O ancora meglio con una affondamento.

            Commenta

            Sto operando...
            X