annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega circolare portatile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sega circolare portatile

    Vorrei prendere una sega portatile per sezionare pannelli, quindi parliamo di spessori non importanti e la vorrei affiancare a quella che già possiedo ma che ha disco da 250 ed è bella massiccia da usare. Volevo qualcosa di più pratico per tagli veloci e pensavo a qualcosa a batterie e a questo punto mi butterei su una Makita visto che già le ho a disposizione. Guardando il catalogo però, mi sono perso tra milioni di modelli, spero che qualcuno le utilizzi e mi possa indirizzare.
    Grazie
    Matteo


    Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
    Kant.

  • #2
    Matteo, non hai pensato di prenderne una ad affondamento con la guida di scorrimento? Puo' essere molto utile per squadrare pannelli semilavorati!
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Avevo solo valutato le dimensioni non ci avevo pensato. Di solito lo faccio con la portatile grande appoggiata ad un riscontro in alluminio che uso come guida. Il problema è che su pannelli da 18 o 20, è esagerata come peso e come dimensioni, per questo avevo pensato a qualcosa di piccolo e maneggevole ma non per questo meno preciso. Che mi consigli?
      Matteo


      Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
      Kant.

      Commenta


      • #4
        Ad affondamento ne esistono anche con lame da 190 160, poi dipende dalla scelta, dal prezzo, al limite si puo' anche cercare un buon usato, sperando di trovarlo. Io da anni ho una mafell con due guide da 160 cm giuntabili, mi trovo molto bene. Ma ci sono altre marche meno care.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Grazie Totone, faccio un giro nella rete per vedere cosa offre il mercato
          Matteo


          Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
          Kant.

          Commenta


          • #6
            appoggio anche io la circolare ad affondamento sia per comodità e sia per la qualità del lavoro
            quindi per sezionare i pannelli senza dubbo un modello ad affondamento come unica scelta

            Commenta


            • #7
              il modello attuale di Makita ad affondamento monta due batterie da V18 : la DSP600ZJ. Ne esiste una versione (DSP600ZJU) che invia un segnle bluetooth all'aspiratore all'accensione della macchina

              Commenta


              • #8
                Grazie Gianni, sempre gentile
                Matteo


                Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
                Kant.

                Commenta


                • #9
                  Ciao Matteo, io proprio ultimamente ho preso una Makita DHS680ZJ batterie da 18v e lama da 165..devo dire costruzione impeccabile, molto leggera e maneggievole, ma soprattutto molto precisa sia nel taglio a 90° che a 45°. Ci ho tagliato dal MDF al multistrato fino al bilaminato senza neppure l'ombra di una scheggiatura (ovviamente ci ho montato una lama cmt da 160)

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X