annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sega ryoba e tagli a 45 gradi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sega ryoba e tagli a 45 gradi

    Ciao a tutti,

    volevo fare dei tagli a 45° per realizzare una cornice.

    i listelli hanno una sezione di 5cm x 2cm.

    In passato ho provato con cassette tagliacornici e seghe tradizionali ma con scarsi risultati,

    Ho visto su internet queste seghe giapponesi (vedi ryoba), non le ho mai usate, quindi chiedo aiuto.

    Possono essere una buona soluzione?

    Grazie per la comprensione.

  • #2
    Sono Ottime vai sicuro
    “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
    Erica Jong

    Commenta


    • #3
      La qualità delle seghe giapponesi è senza dubbio ottima se non altro per il concetto
      di taglio a tirare. Il problema è che i tagli non potranno venire esattamente a 45°,
      non conosco il tuo grado di abilità manuale, ma a me ( e a tanti altri qui!) non
      verrebbero 45° esatti e la cornice non si chiuderebbe, dopo il taglio ci sarà bisogno
      di rettificare con pialla e shoting board o altro, considera anche questo.
      Michele

      Commenta


      • #4
        45 gradi esatti conosco 3 modi per farli. Se è una cosa saltuaria puoi costruirti una piccola dima in legno con dei magneti incastonati ma non so se hai l'attrezzatura per farla.
        Poi c'è la troncatrice manuale come questa ma per uso saltuario forse costa un po' troppo:
        45-1.jpg

        45-2.jpg

        Come è precisa nel taglio a 90 lo è anche in quello a 45 gradi

        Oppure puoi usare una Kataba unitamente a questa guida che una volta impostata è molto precisa

        45-4.jpg

        Commenta

        Sto operando...
        X