annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Travi infestate da termiti o altri insetti come devo trattarle?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Travi infestate da termiti o altri insetti come devo trattarle?

    Buongiorno a tutti!
    Su una trave della tettoia, dove purtroppo non passo quotidianamente, ho trovato questi simpatici residui di legno alla base della trave, ed ho visto che queste sono segnate dal passaggio di termiti o formiche che hanno scavato per bene.
    Prima che mi venga giù la struttura, con che prodotti posso trattare le parti infestate?
    Esistono prodotti a pennello che dati in esterno possano garantire, anche passati più volte, un risultato sicuro?
    Vorrei evitare di smontare mezza tettoia, anche perché chi l ha costruita c ha messo mani più volte, ed anche le inferriate avvitate sopra...visivamente sembra che il problema sia ancora superficiale e risolvibile
    Grazie in anticipo
    File allegati

  • #2
    Dalle foto pare che le travi siano ben compromesse ( una valutazione da foto è sempre approssimativa),
    di prodotti ce ne sono tanti il problema sta nel poter impregnare in profondità le travi e quando queste
    sono in opera è difficile farlo. Queste bestie lavorano dall'interno e il grado di compromissione spesso
    non lo si può valutare, io le sostituirei e magari con materiali migliori ( travi impregnate in autoclave o
    acciaio zincate).
    Michele

    Commenta


    • #3
      Quindi non vale nemmeno la pena fare un tentativo per cercare di risolvere eliminando gli ospiti indesiderati?

      Commenta


      • #4
        Si!
        gli ospiti indesiderati vanno eliminati assolutamente, ma temo che per eliminarli
        vadano eliminate le travi che li contengono.
        Michele

        Commenta

        Sto operando...
        X