annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Pialla filo Spessore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Pialla filo Spessore

    Salve a tutti, è da un pò di tempo che sto valutando l'acquisto di una pialla filo spessore. Mi sono letto tutti i vari post anche vecchi del forum e visionato vari video, ma alla fine non riesco a quagliare su cosa andare a prendere.

    Premesso che:

    Utilizzo puramente obbistico.
    Non posso prendere macchine stazionarie con pesi ingestibili per problemi di spazio, quindi ho necessità di una macchina facilmente spostabile ( da poter usare anche in giardino all'occorrenza)
    Dimensioni pialla abbastanza standard ( 250 filo - spessore 120/160 H L 250/260 ) se più meglio, ma ho visto che per gestire misure più grandi si va su macchine di dimensione e peso maggiori e per me ingestibili ( ma se ci fosse qualcosa di più grande e con pesi acettabile, ben venga).

    Su questo range mi rendo conto che c'è una valanga di "cinesi" tutte uguali, con un vestito diverso, ma stessi problemi.
    Ho cercato usati, ma a parte la difficoltà di trovare qualcosa ( si trovano a valanga macchinette "usa e getta" ma roba seria quasi nulla ) , preferirei non prendere macchinari vecchi non a norma e ancora peggio senza le dovute protezioni.

    Alla fine che consigli mi poteter dare? Tipo su che marche dovrei orientarmi? C'è qualche macchinario in particolare che potete consigliarmi?

    Ho visto anche la DW27300, non nego di averci fatto un pensierino, ma costa uno sproposito, ma tolta questa cosà c'è alla fine sul mercato che valga la pena di prendere in considerazione?

    Grazie a chi mi vorrà dare utili consigli.

    Claudio
    Ultima modifica di Shjne; 16-11-2020, 21:35.

  • #2
    fai la caccia ad una DW1150 o Elu EPT1161. Scordati una spessore con H120 (con cosa lo trascini un pezzo lungo magari un metro alto 12 cm ? Con la funivia della Marmolada ?) Il meglio che tu possa comprare è quella che ti ho indicato , sono migliori della attuale D27300 , hanno le stesse prestazioni e costano dai 500 ai 600 euro usate. Pesano 60 kg , quindi sono trasportabili senza mobilitare una squadra di traslocatori. Una macchina da 10 quintali a filo aveva i piani da 1700 mm , per tenere i piani lunghi ci vuole una struttura di tutti rispetto.

    Commenta


    • #3
      Provato sono quasi introvabili, e le pochissime spesso hanno prezzi assurdi ( l'ultima DW 1150 che ho trovato chiedevano €900) a parte che un usato andrebbe almeno visto dal "vivo" e abitando in Sardegna ho qualche problema a muovermi, francamente su macchine usate un pò datate rimango sempre sul dubbio assistenza, ricambi, dispositivi di sicurezza mancanti.

      Mi sto orientando su delle Bernardo 26 che mi sembrano un buon compromesso tra costi, pesi e qualità, spendo qualcosina in più ma almeno vado sul sicuro

      Commenta

      Sto operando...
      X