annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bandsaw Box o... scatolette

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    no vincenzo, era di benson un amico, tra l'altro pochi anni fa ci ha rimesso tutto il laboratorio completo, causa alluvione.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
      Eccole finite! Avrei potuto fare di meglio ma la fretta è una brutta bestia. Finitura con tre mani di Danish Oil e Cera.
      Intanto ne ho ho iniziata un'altra in Kaya e Acero. Quest'ultima sta venendo su meglio delle prime.
      Molto bella, IMHO, soprattutto quella "a onda"!
      Per realizzarla, con cosa hai "tagliato"per ottenere la curvatura? Sega a nastro?

      Commenta


      • #18
        Si fanno utilizzando la sega a nastro, come dice il nome di queste carinissime scatole. Io uso una lama da 6 mm e le curve si fanno abbastanza agevolmente.
        Matteo


        Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
        Kant.

        Commenta


        • #19
          Ciao, belli, con quelle volute, per il rivestimento interno so che quel sistema lo applicano a spruzzo, prima la colla poi la peluria, quello che non attacca si soffia via, però è un costo.
          Io stenderei del vellutino, una striscia sul fondo e due sagome laterali.
          Per curiosità, come li costruisci? 3 strati incollati, poi con la sega a nastro sezioni la parte interna, tagli testa e coda, scavi ancora con la nastro la parte centrale del cassetto e reincolli testa e coda, poi ovviamente sarà da piallare l'esterno per recuperare lo spessore del taglio.
          Che lama usi? 10mm di larghezza bastano. Un giorno che ho tempo ci provo anche io.
          Bravo, attendo di vederli finiti

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da morsetto Visualizza il messaggio
            Ciao, belli, con quelle volute, per il rivestimento interno so che quel sistema lo applicano a spruzzo, prima la colla poi la peluria, quello che non attacca si soffia via, però è un costo.
            Io stenderei del vellutino, una striscia sul fondo e due sagome laterali.
            Per curiosità, come li costruisci? 3 strati incollati, poi con la sega a nastro sezioni la parte interna, tagli testa e coda, scavi ancora con la nastro la parte centrale del cassetto e reincolli testa e coda, poi ovviamente sarà da piallare l'esterno per recuperare lo spessore del taglio.
            Che lama usi? 10mm di larghezza bastano. Un giorno che ho tempo ci provo anche io.
            Bravo, attendo di vederli finiti
            Il sistema di cui parli si chiama floccaggio e, come dici tu, ha un costo. Io ho usato del velluto adesivo.
            Se cerchi Bandsaw Box su google ci sono diversi video sulla costruzione. Con la lama da 10 si è limitati nelle curve, io uso una 4,5mm
            Vincenzo Giacalone

            «La logica ti può portare da A a B.
            L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

            Albert Einstein

            Commenta


            • #21
              Belle Vincenzo. Ci hai preso gusto
              Emanuele

              Commenta


              • #22
                Grazie Emanuele
                Vincenzo Giacalone

                «La logica ti può portare da A a B.
                L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                Albert Einstein

                Commenta


                • #23
                  ...molto carine Vin.
                  ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                  -------------------------------
                  Massimo?

                  Commenta


                  • #24
                    Grazie Massimo
                    Vincenzo Giacalone

                    «La logica ti può portare da A a B.
                    L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                    Albert Einstein

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X