annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bandsaw Box o... scatolette

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bandsaw Box o... scatolette

    Purtroppo mi sono ricordato tardi di fare le foto della lavorazione, comunque mi sto cimentando nella costruzione di queste scatole porta gioielli che gli americani chiamano Bandsaw Box perchè si ricavano utilizzando solo la sega a nastro.
    Vedremo cosa esce fuori.
    File allegati
    Vincenzo Giacalone

    «La logica ti può portare da A a B.
    L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

    Albert Einstein

  • #2
    Bella idea,mi sa che ci farò un pensierino
    “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
    Erica Jong

    Commenta


    • #3
      Eccole qui, sono ancora da levigare e verniciare. Questo è il mio primo tentativo e, nonostante le ho scopiazzate spudoratamente dalla rete, si può fare di meglio.
      Per la finitura ho deciso per il Danish Oil e per quanto riguarda l'interno, sempre scopiazzando dagli americani , ho scoperto che esiste un trattamento chiamato flocking ovvero floccatura che consiste nel incollare una polvere di tessuto che rende la superficie vellutata.
      Accetto consigli e critiche.
      File allegati
      Vincenzo Giacalone

      «La logica ti può portare da A a B.
      L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

      Albert Einstein

      Commenta


      • #4
        Complimenti-Sarà una malattia la mia,ma io sono per la gommalacca e magari poi finite con cera d'api.Purtroppo sono un tradizionalista
        “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
        Erica Jong

        Commenta


        • #5
          tutto cio che vedo e mi sorprende lo chiamo arte . questo lo e

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Gerlando Visualizza il messaggio
            Complimenti-Sarà una malattia la mia,ma io sono per la gommalacca e magari poi finite con cera d'api.Purtroppo sono un tradizionalista
            Sono d'accordo con te e sappiamo entrambi che una buona stesura della GL richiede tempo e pazienza. Voglio usare qualcosa di nuovo e veloce, inoltre la GL l'ho usata in passato sia a specchio che a mezzo poro.

            Piuttosto mi servono consigli su come rifinire l'interno. La floccatura di cui parlavo prima richiede il materiale da acquistare in Inghilterra o su Amazon e costa circa 40 € compreso la spedizione. Non vorrei spendere troppo. L'alternativa è un tessuto in velluto adesivo ma lo svantaggio è che si deve ritagliare ed essendo forme non squadrate non verrebbe un bel lavoro, invece con il prodotto in polvere viene una copertura uniforme senza interruzioni.
            Vincenzo Giacalone

            «La logica ti può portare da A a B.
            L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

            Albert Einstein

            Commenta


            • #7
              e bravo Vincenzo, mi piacciono. Sui prodotti per interno non mi sono mai interessato, non li conosco.
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gianni69 Visualizza il messaggio
                tutto cio che vedo e mi sorprende lo chiamo arte . questo lo e
                Arte scopiazzata per ora, spero di farne qualcuna su mio disegno. Grazie.
                Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                e bravo Vincenzo, mi piacciono. Sui prodotti per interno non mi sono mai interessato, non li conosco.
                Grazie Toto, sono da migliorare però.
                Vincenzo Giacalone

                «La logica ti può portare da A a B.
                L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                Albert Einstein

                Commenta


                • #9
                  Veramente belli e particolari oltre che gradevoli e certo, anche se copiati, li hai pur dovuti realizzare e non credo sia cosa da tutti, me compreso.
                  FRANCO

                  Commenta


                  • #10
                    Lo stato dell'arte, complimenti Vincenzo!
                    Ciao
                    Pasquale
                    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                    Commenta


                    • #11
                      L'avevo perso.
                      Belle belle belle

                      Commenta


                      • #12
                        Eccole finite! Avrei potuto fare di meglio ma la fretta è una brutta bestia. Finitura con tre mani di Danish Oil e Cera.
                        Intanto ne ho ho iniziata un'altra in Kaya e Acero. Quest'ultima sta venendo su meglio delle prime.
                        File allegati
                        Vincenzo Giacalone

                        «La logica ti può portare da A a B.
                        L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                        Albert Einstein

                        Commenta


                        • #13
                          Dai che non ti puoi lamentare-bel lavoretto
                          “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
                          Erica Jong

                          Commenta


                          • #14
                            Bravo Vincenzuzzo! Mi piacciono!
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie ragazzi! I vostri apprezzamenti, poco meritati, sono da stimolo per me.

                              @Toto, domanda fuori tema, ma tu hai una calibratrice autocostruita? Ho visto un video nel tuo canale Youtube
                              Vincenzo Giacalone

                              «La logica ti può portare da A a B.
                              L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                              Albert Einstein

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X