annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

minimax lab22

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • minimax lab22

    Ciao a tutti sono nuovo del forum, vorrei acquistare una combinata per continuare a fare qualcosina di un po' più preciso di ciò che faccio ora.
    Mi propongono la minimax lab22 a 2000 trattabili.
    Macchina ferma da 1 anno.
    Cosa ne pensate ?
    Potrebbe valere 1000€ ?
    Grazie mille
    File allegati

  • #2
    Potrebbe valerli, ma da 2000€ trattabili scendere a 1000€ la vedo dura.

    Commenta


    • #3
      Grazie Antonio, ma chi vende non sa che cosa ha in mano, e lui dice che ha la fattura di acquisto di 4600€, io non avendo molta esperienza con la lab 22 non capisco bene di che anno sia, lui dice che è del 2008.
      Per esempio che differenza c'è con questa ?img-20171227-wa000720171228125658450_1664105.jpgimg-20171227-wa000920171228125634535_1664105.jpg
      Grazie mille

      Commenta


      • #4
        Ciao, scusa se mi intrometto, di dove è sto tizio che vuole vedere quella lab a 2000 €? Avrà 30 anni quella macchina! Ti ha detto che ha una fattura di 4600 € o da 4 milioni e seicento mila lire? Ma è di Alessandria? A parte tutto per me è cara.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Ciao 4600€, dice che la macchina è del 2008.
          Ma dai diversi colori si riesce a capire di che anno è?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da giallo69 Visualizza il messaggio
            Ciao 4600€, dice che la macchina è del 2008.
            Ma dai diversi colori si riesce a capire di che anno è?
            Ma puoi visionarla? E' in zona qui vicino? Comunque che costasse 4600 euro nel 2008 è impossibile! Avrà comprato anche la sega a nastro insieme per avere quella fattura. Il colore non so se nel 2008 era verde o l'avevano già cambiato.
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              Si posso visionarla, ma tu sei delle mie parti ?

              La prossima settimana vado a vederla

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da giallo69 Visualizza il messaggio
                Si posso visionarla, ma tu sei delle mie parti ?
                Sono di San giuliano vecchio ( Alessandria)
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  Ah io di Capriata d ' Orba... Quasi vicini di casa.
                  Cosa mi consigli di controllare su questa macchina ?
                  La seconda che ho messo, quella con 2 foto è di un serramentista, se ho capito bene, usata dal papà.
                  Lui poi la usava dai clienti portandosela con sè.
                  Questa è del 2002 circa, ma non si ricordava bene.
                  Al momento non la usa e mi ha detto che prima di vederla la sistema un po' con tarature e prove.
                  Mi ha aggiunto che quando vado possiamo fare delle prove con degli scarti per verificare come va.
                  Dice che non ha lavorato più di 200 ore in tutto, sinceramente mi è sembrato una brava persona, sono per questo tentato di credere a ciò che dice.
                  Richiesta sui 1000€

                  Commenta


                  • #10
                    Scusami, ha lavorato non più di 200 ore...

                    Commenta


                    • #11
                      controlla che ci siano gli accessori, che non abbiano gioco gli alberi, comunque se dice che te la fa provare vedi subito se va bene.

                      Ma Per la prima 2000 € è troppo cara.
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #12
                        l'anno è semplice : c'è la matricola. targhetta metallica .... Minimax modello LAB22N anno ..... Matricola KK1 / ....... o c'è l'anno oppure le prime due lettere della matricola sono l'anno. La macchina non è CE , ha un solo motore e nel 2008 non poteva essere venduta , sarebbe stata fuori regola dal 1995 , anno di introduzione della normativa CE che fra l'altro obbligava a motori distinti ed autofrenanti per sega e toupie. Quella dovrebbe avere un unico motore , la lama non è inclinabile ed ha un selettore a leva per il cambio delle operazioni , con moto dato da cinghie innescate dal cambio. Non è tenuta malissimo , me nemmeno bene , visto l'ossidatura sui piani. la macchina è ben costruita ed ha il carro a squadrare , ma non a filo lama e la lama della sega non è inclinabile , quindi ha alcuni limiti ben chiari. Mi pare ci sia quel che ci deve essere , il morsetto a nastro Bessey e la guida per le anube non le appartengono. Considerando gli anni , le ultime erano del 1994/95 quindi anche ammesso ciò la giovanotta ha almeno 25 anni , il che trattandosi di una macchina utensile e non di una velina , la rende meno appetibile , visto che di ricambi parecchi non se ne trovano più. per me , fatto salva la cosa che per la legge non è a norma e quindi non vendibile , la cosa fa 1000 , in giornata di buona 1200.

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie grazie Gianni, in effetti la seconda che ho messo in foto parte da 1100 come prezzo.
                          Molto interessante la questione anno.
                          Allego una targhetta che ho trovato in rete su una che era in vendita anni fa...non mi trovo molto con la tua spiegazione però: i primi due numeri sono 00 e quindi sarebbe del 2000, tu però mi dici che hanno smesso di farla nel 95... forse non ho capito qualcosa.
                          Grazie ancora5d3d6b230d488264c1dd1afc.jpg

                          Commenta


                          • #14
                            secondo me non è una macchina per l'Italia nel 2000 non la facevano già più , dopo il 1995 non potevi più fare macchine a motore unico. se interessa , posso mandare un quesito a Minimax per sapere l'anno

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao domenica mi dovrebbe mandare la foto della targhetta, riferita alle immagini della prima che ho messo in pagina 1.
                              Però mi dice che ha trovato un foglio stampato, insieme al manuale con scritto sn. KK002663
                              Cosa deduciamo?
                              Che è del 2000?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X