annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini cerniere a scomparsa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mini cerniere a scomparsa

    Cerco delle cerniere a scomparsa come quelle in foto, ovviamente dai fornitori locali manco a parlarne, in rete vedo che ci sono solo prodotti cinesi. Qualcuno sa darmi una dritta su dove trovarle in rete di buona qualità?
    File allegati
    Vincenzo Giacalone

    «La logica ti può portare da A a B.
    L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

    Albert Einstein

  • #2
    Ciao Vincenzo, prova a vedere su questo sito di Ruffoli.... ( https://ruffoli.it/prodotto/ferramen...ibile-1165051/)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Gregorio Visualizza il messaggio
      Ciao Vincenzo, prova a vedere su questo sito di Ruffoli.... ( https://ruffoli.it/prodotto/ferramen...ibile-1165051/)
      Grazie Gregorio, purtroppo le ha solo da 12 e 14mm, mi servono al max da 10mm.
      Vincenzo Giacalone

      «La logica ti può portare da A a B.
      L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

      Albert Einstein

      Commenta


      • #4
        Vincenzo Amazon è pieno di queste cerniere. Io grazie a Toto ho imparato a installarle con la spinatrice
        Emanuele

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
          Vincenzo Amazon è pieno di queste cerniere. Io grazie a Toto ho imparato a installarle con la spinatrice
          Ciao Emanuele, ma ti sei trovato bene? Ho notato che provengono tutte dalla Cina e le recensioni non sono sempre positive.

          Riguardo l'installazione, io non ho la spinatrice, c'è qualcosa in particolare da sapere per installarle?
          Vincenzo Giacalone

          «La logica ti può portare da A a B.
          L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

          Albert Einstein

          Commenta


          • #6
            Io le prendo in ferramenta. Per l’installazione c’è la distanza dei fori da rispettare. Nel pc dovrei avere una tabella ma adesso sono con il cell. Una volta montate c’è una specie di buchino laterale dove metti una vite per evitare che la cerniera fuoriesca. Tutti suggerimenti del nostro amico
            Emanuele

            Commenta


            • #7
              ciao vincenzo , prova a consultate il catalogo della COMFERUT di cerea a verona li ci sono anche da 10mm in ottone , sulla qualità non ti so dire , ma fornisco mobilifici quindi penso siano affidabili.

              Commenta


              • #8
                Ecco la tabella

                cerniere-cilindro-ottone-misure.jpg
                Emanuele

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
                  Io le prendo in ferramenta. Per l’installazione c’è la distanza dei fori da rispettare. Nel pc dovrei avere una tabella ma adesso sono con il cell. Una volta montate c’è una specie di buchino laterale dove metti una vite per evitare che la cerniera fuoriesca. Tutti suggerimenti del nostro amico
                  Ciao,
                  visto che le conosci bene, avrei una curiosità: quale luce va prevista per permettere l'apertura di una ipotetica anta montata con cerniere del genere?
                  Insomma, quanto spazio serve dal lato opposto delle cerniere per permettere l'apertura, nel caso classico di ante a filo?
                  Spero di essermi piegato...

                  GP
                  Se vorrai, ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l’altra in alto arriverai
                  Milli&Metro: legno, torte, ecc.

                  Commenta


                  • #10
                    Non è che le conosca benissimo ma tutte le volte che le ho montate ho lasciato i miei classici 3mm.
                    Emanuele

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da pontello Visualizza il messaggio
                      Ciao,
                      visto che le conosci bene, avrei una curiosità: quale luce va prevista per permettere l'apertura di una ipotetica anta montata con cerniere del genere?
                      Insomma, quanto spazio serve dal lato opposto delle cerniere per permettere l'apertura, nel caso classico di ante a filo?
                      Spero di essermi piegato...

                      GP
                      Io non ho capito la domanda, puoi spiegarti meglio, magari serve pure a me
                      Vincenzo Giacalone

                      «La logica ti può portare da A a B.
                      L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                      Albert Einstein

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
                        Non è che le conosca benissimo ma tutte le volte che le ho montate ho lasciato i miei classici 3mm.
                        Grazie.

                        GP
                        Se vorrai, ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l’altra in alto arriverai
                        Milli&Metro: legno, torte, ecc.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
                          Io non ho capito la domanda, puoi spiegarti meglio, magari serve pure a me
                          Ci provo...
                          Ogni cerniera richiede più o meno spazio, dal lato opposto dell'anta, per permettere l'apertura, a seconda del punto di cerniera, del tipo di movimento imposto dal meccanismo ed anche da larghezza e spessore dell'anta. Non conoscendole, non riesco a capire come sia il movimento impresso all'anta dalla cerniera e quindi quanto debba essere lo spazio minimo richiesto.
                          GP
                          Se vorrai, ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l’altra in alto arriverai
                          Milli&Metro: legno, torte, ecc.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da pontello Visualizza il messaggio
                            Ci provo...
                            Ogni cerniera richiede più o meno spazio, dal lato opposto dell'anta, per permettere l'apertura, a seconda del punto di cerniera, del tipo di movimento imposto dal meccanismo ed anche da larghezza e spessore dell'anta. Non conoscendole, non riesco a capire come sia il movimento impresso all'anta dalla cerniera e quindi quanto debba essere lo spazio minimo richiesto.
                            GP
                            comunque puoi sempre fare delle prove su pezzi di scarto
                            Emanuele

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
                              comunque puoi sempre fare delle prove su pezzi di scarto
                              Sicuro, ma non le ho mai prese in considerazione e quindi non ne ho ancora... volevo capire bene in quali casi potrebbero tornarmi utili, prima di acquistarle.

                              GP
                              Se vorrai, ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l’altra in alto arriverai
                              Milli&Metro: legno, torte, ecc.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X