annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio riparazione casetta attrezzi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio riparazione casetta attrezzi

    Buona sera, avrei bisogno di un consiglio da esperti: 10 anni fa ho installato una classica casetta in legno 3x3 dove ho i miei attrezzi hobbystici.

    La costruzione, fatta da me, è stata quella classica: soletta in cemento armato di circa 15 cm, guaina su tutta la superficie, ancora soletta con mattoni in cemento 30x30, ancora guaina e sopra i travetti longitudinali sui quali ho montato tutto il resto.

    Ieri per caso ho visto della polverina sulla base di cemento, poi piastrellata nei pressi del perimetro, ho tolto le cornici che avevo siliconato ed ho trovato parte dei due travetti esterni, quelli che hanno preso 10 anni di acqua piovana, messi un pò male, praticamente il legno è diventato polvere.

    Ora credo che, visto che la casetta si regge su, mi sembra, 6 travetti 6x6, e solo i due esterni sono messi maluccio, non credo si possano avere problemi di stabilità ma mi piacerebbe avere dei consigli su come procedere per fare un bel lavoro di ripristino.

    Aggiungo che la struttura è costituita da perline di 2,5 cm di spessore, larghe 15 mm, messe ad incastro (tipo contenitori interni per palle dell'albero di Natale), diciamo a pettine (non mi viene il termine).

    Grazie mille per le idee che potrete propormi.
Sto operando...
X