annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega a nastro..quale tra queste due?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sega a nastro..quale tra queste due?

    Salve ragazzi, ho bisogno di comprare una sega a nastro per tagliare tronchetti di ulivo, noce e legni più teneri per poi magari squadrarli in parallelepipedi per poi tornirli con intarsi vari. Essendo in Sicilia sull'usato non ho trovato molte occasioni, e di affrontare spese per viaggi o spedizioni non ne ho voglia.
    Ho addocchiato queste due

    https://www.macchinato.com/sega-a-na...-hbs-300j.html


    https://www.gsdistribution.it/seghe-...hoCkksQAvD_BwE

    Sulla holzmann ho delle preoccupazioni perché ho avuto una brutta esperienza con una mola ad acqua...diciamo soldi buttati.
    Voi avete esperienze o consigli?
    Ciao e grazie

  • #2
    ...con meno di cento euro in più, ti prendi la makita che nella sua fascia non ha rivali.
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
      ...con meno di cento euro in più, ti prendi la makita che nella sua fascia non ha rivali.
      Grazie per la risposta. Puoi dirmi il motivo per cui sia meglio la Makita? Che il marchio sia rinomato ok, ma molti non ne sono entusiasti sulla Sega a nastro, poi sugli altri elettroutensili niente da dire

      Commenta


      • #4
        ...garanzia di assistenza e ricambi, questo è il primo parametro 2° me per indirizzare la scelta.

        ...per il resto se hai letto opinioni in disaccordo sulla makita lo sono sicuramente in numero inferiore rispetto alle altre.....ciò non toglie che ci sia gente soddisfatta anche dalle altre marche
        ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
        -------------------------------
        Massimo?

        Commenta


        • #5
          Ciao, anche secondo me Makita. Il fatto di poter reperire senza difficoltà eventuali ricambi o ricevere assistenza non è cosa da poco.
          Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

          Commenta


          • #6
            Ok...vedo che siete tutti d'accordo! Ho visto che la si trova a 600 euro. Invece aumentando un po' il budget per poter aumentare l'altezza di taglio avete consigli? Diciamo sui 7/800 euro

            Commenta


            • #7
              Un buon usato vecchia maniera
              Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

              Commenta


              • #8
                Il problema è che la ricerca è limitata in Sicilia, e non ho visto niente di interessante

                Commenta


                • #9
                  Perchè limitare la ricerca solo in Sicilia? Alla fine ci pensa il corriere a consegnartela. Comunque, il mio consiglio è di cercare sul mercato dell'usato. Se hai pazienza puoi torvare delle ottime occasioni.
                  Vincenzo Giacalone

                  «La logica ti può portare da A a B.
                  L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                  Albert Einstein

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
                    Perchè limitare la ricerca solo in Sicilia? Alla fine ci pensa il corriere a consegnartela. Comunque, il mio consiglio è di cercare sul mercato dell'usato. Se hai pazienza puoi torvare delle ottime occasioni.
                    esatto, ad esempio questa la puoi trattare

                    un altra sempre in Calabria

                    Mentre questa è dalle tue parti vicino a Catania e credo sia la migliore, al limite metti un inverter o cambi motore.
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #11
                      ...che spettacolo l'ultima
                      ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                      -------------------------------
                      Massimo?

                      Commenta


                      • #12
                        Cavolo mi sa che sono io che non so bene dove cercare. Grazie.
                        Diciamo che con qualche peripezie potrei portare la 380 dal garage, anche perché di inverter non saprei nemmeno da dove iniziare

                        Commenta


                        • #13
                          Io ho la fervi che hai indicato si non e gran cosa un po leggerina e vero ma dipende dall´utilizzo come sempre . io ho sfettato e tagliato noce faggio rovere fino a novanta mm e si riesce, roba anche lunga di 2 metri e piü ,certo quelle piü grosse sarebbero meglio . io mi accontento per ora.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da gianni69 Visualizza il messaggio
                            Io ho la fervi che hai indicato si non e gran cosa un po leggerina e vero ma dipende dall´utilizzo come sempre . io ho sfettato e tagliato noce faggio rovere fino a novanta mm e si riesce, roba anche lunga di 2 metri e piü ,certo quelle piü grosse sarebbero meglio . io mi accontento per ora.
                            ...ma è giusto he sia cosi.......... come detto più volte, alla mancanza (della macchina) sopperisce la manualità, almeno entro certi limiti
                            ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                            -------------------------------
                            Massimo?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                              esatto, ad esempio questa la puoi trattare

                              un altra sempre in Calabria

                              Mentre questa è dalle tue parti vicino a Catania e credo sia la migliore, al limite metti un inverter o cambi motore.
                              Ecco, queste sono belle macchine a buon prezzo, specie l'ultima che non mi lascerei scappare.

                              Originariamente inviato da Paiolo Visualizza il messaggio
                              Cavolo mi sa che sono io che non so bene dove cercare. Grazie.
                              Diciamo che con qualche peripezie potrei portare la 380 dal garage, anche perché di inverter non saprei nemmeno da dove iniziare
                              Intanto corri a vederla e se va bene prendila, per l'alimentazione ci pensi dopo.
                              Vincenzo Giacalone

                              «La logica ti può portare da A a B.
                              L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                              Albert Einstein

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X