annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Basta un attimo......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Basta un attimo......

    Il giorno di S. Stefano, mia moglie ha avuto l'impellente bisogno di un vaso per mettere l'orchidea finta comprata qualche giorno prima (tra l'altro pagata come una buona combinata usata ). Ovviamente ci sono finito di mezzo io....... Avevo il tavolo occupato e ho fissato le tavole su uno scaffale in ferro e con la circolare a batteria e una guida ho fatto i tagli inclinati...... Fino a che non ho sentito un rumore leggermente diverso dai tagli precedenti

    IMG_20201227_170329_compress82.jpg

    I morsetti piano piano si sono allentati e si sono spostati senza che io ci facessi caso.......
    Matteo


    Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
    Kant.

  • #2
    Lama rovinata?

    Una volta avevo pensato di fare un post "liberatorio", in cui mettere qualche foto dei miei tagli "artistici"... tipo il pressore della combinata
    Il banchetto morsa poi, è una galleria d'arte, in questo senso: circolare, alternativo, fresatrice... le ha assaggiate tutte.

    GP
    Se vorrai, ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l’altra in alto arriverai
    Milli&Metro: legno, torte, ecc.

    Commenta


    • #3
      ...finche si sente un RUMORE diverso va ancora bene (danno a parte) , è quando non si sente rumore ma si sente caldo che ci si deve preoccupare
      ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
      -------------------------------
      Massimo?

      Commenta


      • #4
        Hai ragione Massimo, per fortuna c'ho potuto fare una bella risata
        Matteo


        Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
        Kant.

        Commenta


        • #5
          Taglia perfettamente quella lama Matteo
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Ha tagliato quel lamierino e la gamba come nulla fosse, ho solo sentito un lieve cambiamento di rumore e mi sono fermato, altrimenti l'avrei divisa a metà la scaffalatura
            Matteo


            Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
            Kant.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da matteofra Visualizza il messaggio
              Ha tagliato quel lamierino e la gamba come nulla fosse, ho solo sentito un lieve cambiamento di rumore e mi sono fermato, altrimenti l'avrei divisa a metà la scaffalatura
              Da buon chirurgo....
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                Ringrazia che avevi il tavolo occupato! altrimenti avresti tagliato quello invece che uno scaffalaccio da 4 soldi.

                In questi casi di emergenza, una coppia di onesti cavalletti e si risolve.

                Un esuberante allievo a bottega di mio nonno troncando una tavola con un segaccio si lamentò:
                " Mastro come mai stà segata viene sempre più dura?" Aveva segato 20 cm di banco, nonno si incazzò
                tantissimo e non lo fece più venire a bottega, andò a imparare muratore.
                Ultima modifica di gmgd; 30-12-2020, 11:16.
                Michele

                Commenta


                • #9
                  FRANCO

                  Commenta


                  • #10
                    Prima di iniziare l'università, andavo a dare una mano a mio zio elettricista per guadagnare qualche soldo. Una mattina mi ha mandato insieme ad uno dei suoi elettricisti a montare un pannello elettrico in una cabina elettrica tutta fatta in cemento armato, quindi abbiamo preso i mezzi pesanti per fare più di 30 fori da10 mm. L'elettricista "esperto" con cui sono andato ha iniziato a prendere l'Hilti per iniziare i fori e mi chiede se posso andare a prendere la colazione mentre lui faceva tutti i fori. Torno dopo una ventina di minuti e lo trovo che bestemmia come un turco, tutto sudato ed era a meno della metà del primo buco .
                    Ha cambiato diverse punte dicendo che erano tutte rovinate ma quando gli ho chiesto di controllare il verso di rotazione del trapano, gli è venuto un colpo .
                    Matteo


                    Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
                    Kant.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X