annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione porta in legno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruzione porta in legno

    Ciao a tutti
    Sto cercando un semplice progetto
    X una porta in legno “misure standard” .. qualcuno sa darmi qualche informazione (progetto )magari anche un video ?
    Grazie

  • #2
    La domanda dovrebbe essere piu specifica Fede, misure standard ok, ma esiste gia un telaio, la vuoi fare a battente, a filo, ci sono molte cose da sapere, se liscia tipo tamburato o fatta con telaio e pannelli.

    Se vuoi ti lascio qualche link di miei lavori e vedi se qualcosa ti va bene:

    Porta in noce

    Porta scorrevole in noce

    Metamorfosi di una porta da capitolato
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Si scusate sono stato un po’ vago, a me servirebbe solo
      La porta in quanto la farei a sospensione dimensioni 202 x 92 cm...L idea dato che non ho molta attrezZatura e’ di farla il più semplice

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da fedezeta Visualizza il messaggio
        Si scusate sono stato un po’ vago, a me servirebbe solo
        La porta in quanto la farei a sospensione dimensioni 202 x 92 cm...L idea dato che non ho molta attrezZatura e’ di farla il più semplice
        Allora forse è meglio che ci dici che attrezzatura hai per poter avere un idea se puoi lavorare legno grezzo o semilavorato.
        Che utensili elettroutensili possiedi?
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          Allora forse è meglio che ci dici che attrezzatura hai per poter avere un idea se puoi lavorare legno grezzo o semilavorato.
          Che utensili elettroutensili possiedi?
          Ho un pialla filo spessore più cavatrice... squadratrice e toupie... e ho la
          Testa portacoltelli cmt...e la fresatrice x lamelli

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da fedezeta Visualizza il messaggio
            Ho un pialla filo spessore più cavatrice... squadratrice e toupie... e ho la
            Testa portacoltelli cmt...e la fresatrice x lamelli
            Beh, hai il necessario per fare una porta come Dio comanda, prendi spunto dal mio primo link Porta in Noce nazionale. Due montanti e tre traversi, fai le mortase con la cavatrice poi i tenoni. Volendo puoi evitare l'ugnatura a 45° e mettere delle cornicette fermavetro entrambe le parti per i pannelli che non sei obbligato a farli bugnati, ma puoi benissimo farli lisci!
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta

            Sto operando...
            X