annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Abbassare zoccolino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Abbassare zoccolino

    Buongiorno a tutti.
    Dovrei abbassare di qualche millimetro questo zoccolino della cucina, in quanto lo sportello della lavastoviglie si scontra causandone il distaccamento dai piedini.
    Che tipo di intervento mi consigliate di fare? lo abbasso tutto o solamente per la larghezza della lavastoviglie?
    Il materiale credo sia mdf.
    Grazie mille come sempre.

    IMG_2060.jpg

    IMG_2059.jpg

  • #2
    ...se lo abbassi solo sotto alla lavastoviglie dovrai riverniciarlo bene per la vista, se lo abbassi tutto lungo lo vernicerai sulla parte sottostante e non servirà sia perfetto
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3
      Ok grazie.
      Come posso abbassarlo?

      Commenta


      • #4
        ... difficil rispondere senza sapere di che attrezzatura disponi.

        su tutta la lunghezza la cosa più veloce e comoda è la circolare a banco, oppure una fresatrice meglio se a banco anche lei.
        ma puoi farlo tranquillamente anche senza banco con una fresa a candela con cuscinetto ed usare una staggia come battuta

        ... se invece opti per il taglio parziale solo sotto la lavastoviglie allora fresa a candela e staggia di appoggio, oppure anche solo con la levigatrice che ci metterà un pò di più ma fai lo stesso il lavoro in mezz'oretta.
        ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
        -------------------------------
        Massimo?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
          ... difficil rispondere senza sapere di che attrezzatura disponi.

          su tutta la lunghezza la cosa più veloce e comoda è la circolare a banco, oppure una fresatrice meglio se a banco anche lei.
          ma puoi farlo tranquillamente anche senza banco con una fresa a candela con cuscinetto ed usare una staggia come battuta

          ... se invece opti per il taglio parziale solo sotto la lavastoviglie allora fresa a candela e staggia di appoggio, oppure anche solo con la levigatrice che ci metterà un pò di più ma fai lo stesso il lavoro in mezz'oretta.
          Grazie mille.
          Con una fresatrice verticale dici che riesco?

          Commenta


          • #6
            Se è poco puoi provare a sollevare ancora un po la lavastoviglie, vedo che hai ancora un po prima che tocchi sul top, comunque il problema di tutto ciò è lo spessore dell'antina che mi pare sia piu spesso dei soliti 20 22 mm
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
              Se è poco puoi provare a sollevare ancora un po la lavastoviglie, vedo che hai ancora un po prima che tocchi sul top, comunque il problema di tutto ciò è lo spessore dell'antina che mi pare sia piu spesso dei soliti 20 22 mm
              Grazie mille Toto, ho risolto alzando un pochino i piedini della lavastoviglie....non ci avevo pensato!

              Grazie e tutti.

              Killo.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Killo Visualizza il messaggio
                Grazie mille Toto, ho risolto alzando un pochino i piedini della lavastoviglie....non ci avevo pensato!

                Grazie e tutti.

                Killo.

                A volte ci si complica la vita, senza accorgersi di avere la soluzione davanti agli occhi! Bene, l'importante é risolvere.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta

                Sto operando...
                X