annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metabo LF 724. Fantastica.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Metabo LF 724. Fantastica.

    Come regalo di natale, visto anche che devo riverniciare le mie scale di casa da cima a fondo, ho fatto il colpo di testa. E niente, il lavoro di un ora diventa lavoro di 10 minuti. Si imposta la fresa a un decimo, si danno due passate, e la vernice e già dentro l' aspirapolvere. Poi una passatina di eccentrica o di rotorbitale e via, fatto. Niente, é tra gli elettroutensili più validi che io abbia provato, diciamo nella top five. Funziona bene anche nelle battute.
    Se dovete sverniciare spesso, e volete investire bene 340 euro, é l'acquisto giusto. Ora vedremo la durata nel tempo.

  • #2
    ...è una macchina limitata ad un utilizzo specifico, ma lo fa bene davvero
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3
      Ciao, come utilizzo è semplice o bisogna fare attenzione a non fare “ solchi”? Si riesce ad asportare solo lo strato di vernice senza intaccare il legno in modo importante come lo fa una rotex per esempio? Con una passata veloce di orbitale da finitura , si riesce ad avere il supporto pronto alla verniciatura o i segni lasciati dalla metabo sono impegnativi da togliere? Scusami per le troppe domande ma è una macchina che avevo adocchiato da tempo
      Grazie in anticipo
      Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

      Commenta


      • #4
        Non é che per caso l'hai pagata un po' di più?
        Su ebay la trovi a molto meno METABO LF724 S
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          Non é che per caso l'hai pagata un po' di più?
          Su ebay la trovi a molto meno METABO LF724 S
          Si, ho visto che su eBay costava meno, ma io trattandosi di un acquisto importante volevo comprarlo da un negozio fisico e trattando direttamente col negozio. Quindi mi sono fatto fare una decina di prezzi dai negozi del circondario e da un paio di negozi del mio paese di origine, dove me lo avrebbero spedito o avrei mandato mio padre a comprarlo. E insomma i prezzi che ho avuto sono stati tutti tra i 330 e i 380, visto che il prezzo ufficiale Metabo é 280 più Iva.
          Tu con eBay come ti trovi?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da cris77 Visualizza il messaggio
            Ciao, come utilizzo è semplice o bisogna fare attenzione a non fare “ solchi”? Si riesce ad asportare solo lo strato di vernice senza intaccare il legno in modo importante come lo fa una rotex per esempio? Con una passata veloce di orbitale da finitura , si riesce ad avere il supporto pronto alla verniciatura o i segni lasciati dalla metabo sono impegnativi da togliere? Scusami per le troppe domande ma è una macchina che avevo adocchiato da tempo
            Grazie in anticipo
            Utilizzo semplicissimo, si tratta solo di andare sempre lungo vena, nei limiti del possibile.
            Se il supporto é privo di dossi e avvallamenti puoi mettere mezzo decimo, e tocchi solo la vernice. Se invece il supporto è imperfetto e magari incancrenito da più e più strati di vernice puoi regolare a un decimo e mezzo, anche due.
            Io dopo la Metabo, do una passata di orbitale eccentrica con grana 120 e sono apposto, se si tratta di scale, gradini, e simili. Se invece si tratta di manufatti più raffinati do anche una passata di 220.
            I segni si minimizzano regolando al minimo possibile e procedendo sempre lungo vena.

            Commenta


            • #7
              Grazie mille
              Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

              Commenta


              • #8
                Mi unisco alla discussione dovendola comprate anche io per sverniciare 11 portoni da 2 ante mi chiedevo se l'aspirazione funzionava bene voi che ne dite

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da roby86 Visualizza il messaggio
                  Mi unisco alla discussione dovendola comprate anche io per sverniciare 11 portoni da 2 ante mi chiedevo se l'aspirazione funzionava bene voi che ne dite
                  Beh, se questi portoni sono molto sagomati direi che non ti conviene, se invece sono quasi interamente lisci può essere l'acquisto giusto. Io stamattina ho sverniciato due rampe di scale con diversi strati di vernice in tre ore compresa la passata finale di rotorbitale. Ci avrei messo due giorni, con altri sistemi.
                  Ah, la macchina è pericolosa tanto quanto un pialletto se non di più, non va certo trattata come una rotorbitale.
                  Per quanto riguarda l'aspirazione: ho un aspirapolvere abbastanza potente, ma un terzo della segatura va fuori.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao ma i portoni sono misti sia bugnati che alla mercantile diciamo che sarà e una spesa anche in previsione futura visto che mi capita spesso di sverniciare sportelloni

                    Commenta


                    • #11
                      ciao Massimo , ti volevo chiedere se lavora solo sul piano orrizontale o se può lavorare anche sul lato in verticale , praticamente se può lavorare i due lati di una battuta contemporaneamente.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da vigolo Visualizza il messaggio
                        ciao Massimo , ti volevo chiedere se lavora solo sul piano orrizontale o se può lavorare anche sul lato in verticale , praticamente se può lavorare i due lati di una battuta contemporaneamente.
                        Si, la fresa ha dei taglienti anche nei lati, quindi puoi sverniciare le battute in un colpo solo. Se noti, la macchina ha tre finestrelle nere, una su ciascuno dei tre lati. Aprendo quella che ti serve puoi sverniciare i due lati di una battuta in un colpo solo. Queste finestrelle e il pulsante di accensione sembrano un po' sottotono rispetto al resto della macchina, speriamo non si rompano perché sono sottili. La macchina é made in Germany.

                        Altra cosa, i coltellini hanno quattro taglienti quindi si girano, quando un tagliente é consumato. Si girano appunto quattro volte, semplicemente svitando e riavvitando una brugola. E comunque non costano molto, 22 euro il pacchetto da dieci coltellini.

                        Fra tre mesi e dopo averla usata intensamente farò un video nel mio canale YT per mostrare le eventuali criticità (quelle tre finestrelle mi convincono poco, come qualità costruttiva), se a qualcuno interessa glielo passerò in privato.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da MassimoDem Visualizza il messaggio
                          Si, la fresa ha dei taglienti anche nei lati, quindi puoi sverniciare le battute in un colpo solo. Se noti, la macchina ha tre finestrelle nere, una su ciascuno dei tre lati. Aprendo quella che ti serve puoi sverniciare i due lati di una battuta in un colpo solo. Queste finestrelle e il pulsante di accensione sembrano un po' sottotono rispetto al resto della macchina, speriamo non si rompano perché sono sottili. La macchina é made in Germany.

                          Altra cosa, i coltellini hanno quattro taglienti quindi si girano, quando un tagliente é consumato. Si girano appunto quattro volte, semplicemente svitando e riavvitando una brugola. E comunque non costano molto, 22 euro il pacchetto da dieci coltellini.

                          Fra tre mesi e dopo averla usata intensamente farò un video nel mio canale YT per mostrare le eventuali criticità (quelle tre finestrelle mi convincono poco, come qualità costruttiva), se a qualcuno interessa glielo passerò in privato.
                          Come si chiama il tuo canale

                          Commenta


                          • #14
                            ....... https://www.youtube.com/watch?v=vM1Ps3XChwk
                            ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                            -------------------------------
                            Massimo?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da roby86 Visualizza il messaggio
                              Come si chiama il tuo canale
                              Semplicemente Massimo Demarcus, ma per ora non tratto di elettroutensili. Inizierò presto, visto che mi é stato consigliato. Ma per ora non trovi nulla che abbia a che fare con gli elettroutensili.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X