annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lubrificante ingranaggi trapano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
    il grasso (nero di solito , resistente al calore) che si trova ad es nei demolitori makita serve a lubrificare il codolo delle punte e degli scalpelli , non al meccanismo.
    Dopo una breve ricerca su internet ho scoperto che il grasso in dotazione al mio trapano è per "regreasing insertion ends with hexagon". Penso sia proprio il concetto espresso sopra

    Commenta


    • #17
      dipende da dove lo metti il grasso..... una volta , nel millennio scorso , Makita inseriva una confezione di grasso nella valigia dei martelli demolitori e rotodemolitori. Nei martelli c'era uno sportello di ispezione , che richiedeva una chiave a settore per essere aperto : purtroppo nessuno legge le istruzioni , i clienti aprivano lo sportello e vedendo il livello del grasso basso , lo riempivano a raso. Peccato che il grasso con l'aumentare della temperatura aumenti di volume e che spaccasse serbatoio e telaio. Non riparabile in garanzia e lite garantita. Dopo tonnellate di mail e reclami vari , Makita ha modificato i martelli e non viene messo nè sportello nè grasso. Il giardiniere meccanico in questione aveva montato un ingrassatore sopra l'eccentrico del tagliasiepi ed ingrassava ad ogni piè sospinto fino a che non si spaccavano le carcasse , che sembravano un rospo da quanto erano gonfie.... non su tutti gli attrezzi provochi un disastro , un trapano o una smerigliatrice con troppo grasso generalmente lo perdono facendolo fuoriuscire all'esterno , ma in generale se non si apre la macchina per una riparazione non c'è necessità di fare un refill. Fanno eccezione i martelli demolitori , per i quali si consiglia un tagliando annuale (smontaggio completo , lavaggio cilindro, sostituzione tenute e refill di grasso) con un kit di manutenzione dedicato.

      Commenta


      • #18
        ...
        ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
        -------------------------------
        Massimo?

        Commenta

        Sto operando...
        X