annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Sega a nastro Leman LOSRU250

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Sega a nastro Leman LOSRU250

    Buonasera a tutti,
    il prossimo mese raggiungerò i 50 anni.... e mia moglie vorrebbe farmi un bel regalo....
    Io ho subito pensato ad una bella sega a Nastro visto che la mia vecchia Valex l'ho fatta fuori dalla disperazione!!!
    Purtroppo per problemi di spazio non posso prendere una sega di dimensioni normali ma diciamo mignon
    Tendenzialmente lavoro su multistrato poco massello, ho seri problemi di spazio, budget sui 300€ max 400€.
    Un rivenditore della zona mi ha proposto una Sega a nastro Leman LOSRU250 (sui 360,00€), non avevo mai sentito questa marca, voi per caso la conoscete?
    A vederla mi è sembrata molto solida, ma non sono un esperto!!!
    Io ero orientato su di una Metabo Bas 261(sui 450 e) o la SCHEPPACH - HBS261 (sui 259€)
    Voi cosa mi consigliereste e ma soprattutto conoscete la Leman?

    Grazie
    Massimo

  • #2
    Se vuoi la trovi qua a 290€, puoi sempre chiamare Richard ( il titolare) e farti cosigliare da lui.

    Commenta


    • #3
      non la consoco, ma 350 Watt mi sembrano pochini, dipende che ci devi fare. Prova a vedere se trovi delle recensioni, poi decidi! Intanto aspetta qualcuno che magari ne è in possesso.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Grazie Toto aspetto notizie da qualcuno che magari l’ha provata
        Neno62 non conoscevo questo sito ma effettivamente il prezzo è decisamente competitivo
        Grazie

        Commenta


        • #5
          la leman è un prodotto cinese importato da un'azienda che ha sede nel torinese. ha caratteristiche un pò migliori di altri competitors a parità di dimensioni (Femi , Fervi , Valex , Einhell ecc) ma anche prezzi superiori , come tutte le nastro dipende da cosa vuoi fare con quella macchina per capire se vada bene o meno... ha volani da 260 , quindi limitata capacità di taglio : va bene o male come tutte

          Commenta


          • #6
            Grazie Gianni per l'informazione e dire che il rivenditore mi aveva confermato che erano Svizzeri....
            Effettivamente l'azienda è Svizzera ma probabilmente fanno costruire come al solito in Cina
            Qui il sito http://www.leman-sa.fr/en/20-machines
            Ad ogni modo sono un obbista, taglio principalmente multistrato poco massello
            Quello che mi ha colpito di questa nastro era la robustezza
            Forse a sto punto meglio la scheppach hbs261, dovrebbe essere fatta in Germania e costa di meno ma non l'ho mai vista...
            Cosa ne pensate?

            Grazie
            Massimo

            Commenta


            • #7
              ciao
              Non capisco perchè nel caso della Leman si parli di Svizzera , la sede è chiaramente in Francia , a parte questo vai tranquillo che anche Scheppach da parecchi anni produce in PRC , talvolta alcuni prodotti sono in vendita anche al Lidl ...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Neno62 Visualizza il messaggio
                Se vuoi la trovi qua a 290€, puoi sempre chiamare Richard ( il titolare) e farti cosigliare da lui.
                É finita. Ma magari possono ordinarla

                Commenta


                • #9
                  Hai ragione Massimo è esaurita
                  Visto i vari consigli di tutti Voi e vi ringrazio!!! Ho abbandonato la scheppach hbs261.Ho provato dare un occhio alla Holzmann HBS230HQ_230V peccato che il motore è da 300W credo che Toto me la boccerà subito....
                  Alla fine forse l'unica che sembra avere una macia in più è la Metabo BAS 261 ma il prezzo sale ma non è disponibile ne su Amazon ne su manomano
                  A sto punto tra Leman a 360, Holzman a 249€ e Matabo sopra i 400€ forse la Leman rimane sempre l'intermedia...
                  Cosa ne pensate?
                  Grazie a TUTTI!!!
                  Massimo

                  Commenta


                  • #10
                    penso che non so cosa ci vuoi fare. altezza max dei pezzi da lavorare , ad esempio. Le macchine fino a 1000 euro sono sempre e comunque tutte cinesi , le differenze fra marchio e marchio sono date da appeal del marchio , reperibilità di ricambi , eventuali personalizzazioni. Una 250 di volani ha un certo tipo di prestazione , dipende se quello che può dare ti va bene o meno.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X