annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio lama Makita MLT100

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio lama Makita MLT100

    Buon pomeriggio,

    vorrei un consiglio: ho appena acquistato una lama cmt 271.250.42M da applicare alla Makita mlt100 ma non sono sicuro che sia adatta anche a tagliare alluminio e plastica.

    Qualcuno sa dirmi se rischio di far saltare qualche dente?

    Grazie mille.

  • #2
    Il disco da alluminio è la serie 297. non usate le lame sottili sulle seghe da banco. 297.080.11M il codice che io userei

    Commenta


    • #3
      Quindi è il numero di denti che fa la differenza.
      Non ho capito cosa vuoi dire con il "non usate lame sottili per seghe da banco".
      Grazie.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da nutrio Visualizza il messaggio
        ........
        Non ho capito cosa vuoi dire con il "non usate lame sottili per seghe da banco".
        Grazie.
        Ciao, se leggi questo post capirai il perchè!
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Dove vedi la scritta ITK sulle lame cmt..... ecco lasciale dove sono....
          Non ridere perché sono caduto, ma comincia a correre perche' mi sto alzando...

          Commenta


          • #6
            Ok, capito, allora proverò con una cmt a 80 denti.

            Grazie.

            Commenta


            • #7
              forse non mi sono spiegato , i denti da alluminio sono differenti. i denti di una lama da legno sono alternati ed inclinati in avanti , quelli da alluminio hanno una forma caratteristica (1 dente piatto ed 1 dente a tetto) e generalmente hanno inclinazione negativa. con le lame da alluminio puoi tagliare anche la plastica e materie plastiche in generale. le lame da alluminio sono generalmente offerte a dentatura fitta in quanto spesso si tagliano profili , che sono piuttosto sottili ed hanno bisogno di molti denti.

              Commenta

              Sto operando...
              X