annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Insolito consiglio su trapano a colonna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    l'ho pensato ma ho avuto una brutta esperienza con la smerigliatrice. Ho comprato il supporto della wolfcraft per fare dei tagli e mi sono trovato malissimo ed alla fine ho comprato una Evolution rage 2 (mi pare....)

    Quindi ho scartato l'ipotesi supporto perché l'ho ritenuta molto peggio di una trapano a colonna. Ed ad ogni modo dovrei metterti il trapano che ho... e mi pare non ha molte regolazioni è un felisatti

    Commenta


    • #17
      Se scegli l'accoppiata colonna+trapano, a meno che veramente non lo usi pochissimo, ti consiglio di prendere pure un trapano da lasciare montato li...
      Quando comprai il trapano a colonna, uno dei motivi fu quello di evitare il continuo monta-smonta (avevo un solo trapano allora, e quello doveva servire per tutto).
      E sarebbe meglio, se pensi di usare ad esempio seghe a tazza, che ne prendi uno con due velocità meccaniche.

      Io continuo a preferire il trapano a colonna, anche in versione supereconomica come quello che ho, ma va detto che anche la colonna torna utile, a volte, per lavori particolari. Certo che se hai poco spazio, mi sa che l'accoppiata è poco fattibile...

      Ps. io presi un supporto per la smerigliatrice piccola alla Lidl... in svendita tra l'altro, mi pare a 10 euro perché la scatola era distrutta. Pur tenendo conto del mio scarso uso e nella non ecccessiva precisione che mi serve di solito, devo dire che va bene (per evitare problemi, ho preso una smerigliatrice molto economica da lasciarci fissa). A volte conta molto la fortuna, in certe cose...

      GP
      Se vorrai, ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l’altra in alto arriverai
      Milli&Metro: legno, torte, ecc.

      Commenta


      • #18
        Non è mai stata mia intenzione sostenere che la colonna è sostitutiva di un trapano a colonna.
        Stiamo parlando di una situazione in cui non si ha spazio e non si sa bene che uso si farà del trapano e si cercano soluzioni con trapani appesi. In questa specifica situazione, forse si può valutare la colonna.
        Certo se si trova una sistemazione congrua ad un vero trapano a colonna è tutta un'altra cosa.

        Commenta


        • #19
          Io penso che la soluzione migliore è un trapanino a colonna dal peso gestibile che significa poterlo togliere dal banco ed appoggiarlo a terra quando il banco mi serve libero oppure per utilizzare il trapano con un pezzo più lungo magari in cortile (quindi fuori dalla cantina... meglio detto serbatoio dell'acqua piovana)

          A me sinceramente quelli da 150€ con velocità a partire da 200 rpm mi sembrano tutti uguali... non vedo motivo di prenderne uno rispetto all'altro.

          Penso che una buona alternativa potrebbe essere lo scheppach dp 60... non credo sia molto diverso dagli altri per quello che ci devo fare io..... e visto il peso un domani lo posso "appendere" dove mi pare

          Commenta

          Sto operando...
          X