annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda per cerniere, aiuto per principiante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • domanda per cerniere, aiuto per principiante

    ciao a tutti, devo istallare delle cerniere a scodellino su dei mobili in mdf. calcolando che non ho mai messo una cerniere i dubbi che mi vengono sono:
    - i fori per le scodellino li faccio prima o dopo la verniciatura?
    - vanno bene le viti per fissare le cerniere nell'mdf o non tengono? cosa posso usare altro?
    grazie per le risposte

  • #2
    Ciao,
    i fori meglio farli prima di verniciare.
    Considera che l'MDF non è famoso per la tenuta delle viti, puoi però usare le bussole in nylon che risolvono il problema.
    Fai i due fori della misura delle bussole e poi le metti a pressione, in questo modo le viti tengono.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Grazie alberto. su internete ho trovato delle bussole in nylon diametro 8 mm con però filettatura interna MA4. sono quelle giuste o internamente meglio senza filettatura?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da eusebio Visualizza il messaggio
        Grazie alberto. su internete ho trovato delle bussole in nylon diametro 8 mm con però filettatura interna MA4. sono quelle giuste o internamente meglio senza filettatura?
        Sono una specie di tasselini, li fa anche l'Hafele, ti metto un paio di foto del prodotto, hanno un diametro di 5 mm, non hanno alcuna filettatura, fori da 5 e li pianti dentro.
        Almeno, io uso queste, ma ne esistono anche in plastica dura ma hanno un diametro maggiore. Ecco il link HAFELE bussole ad espansione

        003.JPG004.JPG
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          grazie

          Commenta

          Sto operando...
          X