annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Combinata usata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Combinata usata

    Ho trovato un'offerta per una combinata SCM Invincibile c35 per un prezzo molto conveniente circa 500 euro. Non ho nessuna esperienza su queste macchine ma sono molto ferrato sulla meccanica. Ho alcuni progetti di falegnameria (non si tratta di falegnameria fine, più vicini alla carpenteria edile con sezioni abbastanza importanti) per i quali vorrei passare dagli utensili a mano che ho ad un macchinario più pesante. Qualcuno può darmi un consiglio?
    combinata -1.pngcombinata -2.pngcombinata -3.pngcombinata -4.pngcombinata -5.png

  • #2
    Se hai spazio e competenze meccaniche per eventuali interventi (cuscinetti, cinghie etc) non fartela scappare.
    Datata ma gran macchina.

    Ciao
    Alberto

    Commenta


    • #3
      I prezzo è allettante e come dice Alberto la prenderei ad occhi chiusi perchè è veramente una gran macchina!
      Ciao
      Pasquale
      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

      Commenta


      • #4
        La conosco, ottima macchina e ottimo prezzo
        “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
        Erica Jong

        Commenta


        • #5
          Beh ma se sai metterci le mani prendila subito, a quel prezzo. 5 lavorazioni in una combinata così solida non me le lascerei sfuggire.

          Commenta


          • #6
            Prendila al volo, a quella macchina basta una pulitina e tutto va liscio.
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              ovviamente avrai la trifase 380 , perché se la devi convertire a monofase 220 non sarà facile farla partire, lo spunto in fase di avviamento sarà molto elevato.

              Commenta


              • #8
                Ringrazio tutti delle risposte, mi hanno convinto che quella che mi è capitata sia una buona occasione come pensavo .
                Dispongo di corrente trifase (per fortuna)- Spero che se concluderò l'acquisto, avrete la ancora la genorosità di darmi qualche dritta quando comincerò a revisionarla (a partire dai manuali e dalla documentazione di cui potrò disporre).
                Ringrazio nuovamente e faccio i complimenti a tutti per l'attenzione che mi avete prestato anche se ....sono veramente ....l'ultimo arrivato.

                Buon lavoro a tutti.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Triskell Visualizza il messaggio
                  Ringrazio tutti delle risposte, mi hanno convinto che quella che mi è capitata sia una buona occasione come pensavo .
                  Dispongo di corrente trifase (per fortuna)- Spero che se concluderò l'acquisto, avrete la ancora la genorosità di darmi qualche dritta quando comincerò a revisionarla (a partire dai manuali e dalla documentazione di cui potrò disporre).
                  Ringrazio nuovamente e faccio i complimenti a tutti per l'attenzione che mi avete prestato anche se ....sono veramente ....l'ultimo arrivato.

                  Buon lavoro a tutti.
                  Per questo devi rivolgerti al nostro caro Franco (woodhobby58) intanto se vuoi dare un occhiata alla sua pagina di restauro qui sul nostro forum clikka QUI ci trovi molti restauri di macchine vintage.
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie Toto
                    Io però vorrei dire a Triskell, prima ancora del parere che giustamente ognuno di noi può avere di queste macchine vintage e degli aspetti tecnici, di dare ancora più importanza all'aspetto sicurezza soprattutto nell'uso delle varie funzioni. Dico questo perchè Triskel dice chiaramente di non conoscere questa tipologia di macchine e di essere in pratica un amanuense al suo primo approccio con queste "signore" di altri tempi. Quindi il mio consiglio, valido per tutti, me compreso, è quello di documentarsi in maniera approfondita su questo aspetto. Per fortuna tra noi forumisti ci sta tanta gente esperta e il materiale didattico in rete non manca.
                    PS: nel caso la dovessi acquistare e fosse sprovvista del suo manuale sappi che io ce l'ho.
                    Ultima modifica di woodhobby58; 25-01-2021, 01:32.
                    FRANCO

                    Commenta


                    • #11
                      Una macchina del genere e a quel prezzo è un vero affare. Tra l'altro mi sembra tenuta bene, almeno esteticamente.
                      Vincenzo Giacalone

                      «La logica ti può portare da A a B.
                      L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                      Albert Einstein

                      Commenta


                      • #12
                        Gran bella macchina!

                        avrà tra i 40 e i 50 anni ciò nonostante aveva già il coltello divisore, prendila di corsa.
                        Michele

                        Commenta


                        • #13
                          Siete davvero un bel gruppo, complimenti.
                          Condivido con te l'importanza della sicurezza specie su macchine di questa dimensione e potenza. Questo aspetto lo conosco molto bene per via della mia professione. Ribadisco però che la mia conoscenza di queste macchine è molto superficiale. Pensavo infatti di prendere la cosa con molta calma e usare questo periodo invernale per studiarmi manuali e documenti (qualcosa sembra il venditore possa darmi) Prima di passare all'uso, vorrei fare una revisione completa della macchina, anche per capirne meglio funzionamento, se sia stata modificata o ci siano parti meccaniche o elettriche rotte o pericolose. Infine, pensavo di rivolgermi ad uno dei falegnami del paese per farmi dare qualche consiglio una volta pronto ad utilizzarla (l'esperienza è preziosa e insostituibile).
                          Ti prendo quindi da subito in parola e non appena avrò in mano qualcosa di tangibile (macchina e manuali) ...non mancherò di aprofittare di tutti i consigli che vorrai elargirmi...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Triskell Visualizza il messaggio
                            Siete davvero un bel gruppo, complimenti.
                            Condivido con te l'importanza della sicurezza specie su macchine di questa dimensione e potenza. Questo aspetto lo conosco molto bene per via della mia professione. Ribadisco però che la mia conoscenza di queste macchine è molto superficiale. Pensavo infatti di prendere la cosa con molta calma e usare questo periodo invernale per studiarmi manuali e documenti (qualcosa sembra il venditore possa darmi) Prima di passare all'uso, vorrei fare una revisione completa della macchina, anche per capirne meglio funzionamento, se sia stata modificata o ci siano parti meccaniche o elettriche rotte o pericolose. Infine, pensavo di rivolgermi ad uno dei falegnami del paese per farmi dare qualche consiglio una volta pronto ad utilizzarla (l'esperienza è preziosa e insostituibile).
                            Ti prendo quindi da subito in parola e non appena avrò in mano qualcosa di tangibile (macchina e manuali) ...non mancherò di aprofittare di tutti i consigli che vorrai elargirmi...
                            Triskell, se ti va, quando apriranno le regioni , dovrei andare nel fine settimana a trovare il suocero che abita a Cigole, quindi molto vicino, al limite qualcosa sull'uso te la posso spiegare di persona.

                            Ma se hai amici falegnami del posto allora sei a cavallo.
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #15
                              Bravo Toto
                              FRANCO

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X