annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ancora SICAR FURORE!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ancora SICAR FURORE!!!

    X chi è pratico della furore io sò che i piani pialla sono
    delicatini semmai quando le alziamo i piani x andare a spessorare occhio..accompagnamoli....
    Certo a nessuna macchina non occorre buttarli la' i piani...ma la furore a me sembrano leggermente delicati....
    una domanda una volta settato il piano pialla a filo ,come possiamo stringere
    le manopole di regolazione ??

    Poi è normale che la furore si accendi solo dal gruppo cavatrice??

    E' normale che quando il rullo della pialla a spessore prende il legno lo inclina quasi a 30-40 gradi in entrata del piano a spessorare ????non penso propio.......

    Se la riga del traliccio la metti nella parte alta del traliccio e squadri a 45 gradi noterete che il legno che volete tagliar sarà lontano dalla sega circolare,cioè ha gia' passato il taglio della lama....oppure c'è qualcosa che non va'????

    un altra cosa il mio carro come faccio a sapere se me lo hanno venduto con
    la corsa da 1500mm??basta solo misurare dalla battuta iniziale a qualla finale???

    un altra domanda ho allineato la guida (ho quella triangolare non quella a "L")
    al piano pialla a filo e praticamente era una allora l'ho subito allineato al taglio della squadratrice con un pannello perfettamente squadrato quindi ora a me pare perfetto ..che ne pensate??

    le prossime domande ve le farò appena le trovo ..
    Ultima modifica di Davidson; 11-03-2009, 00:54.

  • #2
    dunque
    andiamo con ordine
    piani pialla....è vero che vanno accompagnati ma questo è normale su tutte,anche quelle dove il sollevamento è simultaneo dei due piani
    il bloccaggio avviene con le due manette ad eccentrico,attenzione che hanno un senso,se spigendole su e ruotandole noti che ti spostano il piano allora non è il senso giusto o è mal regolato...non occorre stringere alla morte ma una volta che lo senti in sede un mezzo giro basta
    non è normale la spessore,vedi in caso se le molle di spinta dei rulli di trascinamento son troppo tirate (in genere pero',puo' capitare con pezzi molto corti)
    mi pare che nelle nuove dal lato cavatrice vi sia solo il comando pialla,il resto è dalla parte della sega
    passiamo al carro
    per avere la corsa massima il traliccio va posizionato in punta,cioe' guardando la macchina alla tua sinistra,con la riga messa sempre all'estrema sinistra
    per tenonare o tagliare a 45 il traliccio va spostato dalla parte opposta e la riga montata a destra,in modo da fare battuta di sostegno del pezzo...ovvio che cosi' facendo la corsa carro si accorcia
    per la riga,giusto allinearla alla sega,verifica solo,quandi la ruoti per la filo,che sia a 90 gradi rispetto ai piani pialla
    ho dimenticato nulla?
    ciao
    cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
    ciao
    Luciano

    Commenta


    • #3
      allora partiamo..
      si certo la riga è a 90°.....
      x il discorso carro è tutto ok mi hai spiegato bene ma devo verificare ancora un paio di cose...
      i piani pialla anche questo ti faccio sapere xche i perni che regolo il piano (regolo sempre il piano con il fermo del piano sbloccato) sono movibili x la registrazione e non riesco a fermarli..
      provo tutto con calma quello che mi hai scritto..
      mi ero scordato un altra cosa che devo controllare bene..
      il piano d'uscita pialla quando vado a spessorare mmi tocca su quel bullone fatto strano che serve sia x la cuffia aspiratrucioli pialla sia è un bullone x lo switch..
      mi tocca il piano poco poco sul bullone lo da' anche a voi??
      anche questo non mi sembra normale...

      PS:Son riuscito a mettere un messaggio senza essere ripreso dai moderatori..ehhehe
      ciao e grazie

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Davidson Visualizza il messaggio
        .........i piani pialla anche questo ti faccio sapere xche i perni che regolo il piano (regolo sempre il piano con il fermo del piano sbloccato) sono movibili x la registrazione e non riesco a fermarli..
        Credo che tu stia confondendo la regolazione della planarità e parallelismo dei piani con la regolazione di passata.

        Originariamente inviato da Davidson Visualizza il messaggio
        PS:Son riuscito a mettere un messaggio senza essere ripreso dai moderatori..ehhehe
        ciao e grazie
        Stai facendo progressi!! Come vedi non è difficile!
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          Credo che tu stia confondendo la regolazione della planarità e parallelismo dei piani con la regolazione di passata.

          No in 2 parole quando regolo i piani con i relativi pomelli appositi.....
          (io sgancio sempre x la regolazione i perni di bloccaggio piano)
          quindi una volta regolati a dovere i suoi pomelli come posso semplicemente fermare la corsa del suddetto pomello???

          Commenta


          • #6
            semplicemente non la fermi,a fermare il piano in sede basta il fermo ad eccentrico sulla tua destra...anche se difficilmente si muovono,pure se non lo agganci o solo leggermente
            cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
            ciao
            Luciano

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ENTENDIDO Visualizza il messaggio
              semplicemente non la fermi,a fermare il piano in sede basta il fermo ad eccentrico sulla tua destra...anche se difficilmente si muovono,pure se non lo agganci o solo leggermente
              alora stasera ho finito di settare al 100% la combinata..(così pare)
              in circa 18 ore...
              Ultima modifica di Davidson; 12-03-2009, 02:41.

              Commenta


              • #8
                ottimo,sotto a provare le varie funzioni per le messe a punto finali e poi vogliam vedere i primi lavori
                ciao
                cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                ciao
                Luciano

                Commenta


                • #9
                  Volevo chiederti se la tua furore aveva i cuscinetti del carro vagone in teflon e non in acciao che scorrono sulla guida in alluminio?
                  Quella di Toto sono in acciaio si guide in acciaio. Hanno diminuito la qualita???
                  Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da volastacco Visualizza il messaggio
                    Volevo chiederti se la tua furore aveva i cuscinetti del carro vagone in teflon e non in acciao che scorrono sulla guida in alluminio?
                    Quella di Toto sono in acciaio si guide in acciaio. Hanno diminuito la qualita???
                    bè devo verificare questo xche è l'unica cosa che non ho ancora controllato..
                    pero penso x quanto la usiamo noi....sicuramente durera' x molto molto tempo.....

                    Commenta


                    • #11
                      che io sappia,sicar adotta l'acciaio sui carri delle grosse professionali...sulle combinate son sempre stati in teflon...prova ne è la mia bravissima vecchia di 13 anni,adotta rulli in teflon su alluminio..comunque concordo con davidson,a meno di farne un uso professionale ed intensivo,detti rullini,peraltro sostituibili,dureranno parecchio
                      ciao
                      cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                      ciao
                      Luciano

                      Commenta


                      • #12
                        Per quanto riguarda la toupie, che misura di tamburo portacoltelli devo acquistare 78,100, o 120.
                        Ultima modifica di volastacco; 22-03-2009, 12:01.
                        Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

                        Commenta


                        • #13
                          per la furore?consiglierei la 100 con la possibilita' di montare coltelli di altezza 40 e 50,tipo la cmt per intenderci,e con i limitatori,se non possiedi il trascinatore
                          ciao
                          cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                          ciao
                          Luciano

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie, ho visto che qualcuno vende Fiober, poi si possono utilizzare i coltelli della cmt? Sono standard?
                            Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

                            Commenta


                            • #15
                              Ho un dubbio, le punte pre mortasare adatte alla Furore sono sinistrorse? Io penso di si. Datemi conferma, grazie.
                              Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X