annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comincio pure io

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • comincio pure io

    Ciao ragazzi.......pure io inizio a tornire

    Prima opera(beh non esageriamo.....tentativo) è una ciotola in acacia robinia - tornio holzmann vd-1100



  • #2
    ah hai il tornio e non dici nulla?

    E bravo il cucciolo, come primo lavoro è ok, da perfezionare la parte centrale
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      E bravo Antonino zitto zitto ti sei dato alla tornitura, bell'inizio
      Alex

      I Miei Lavori

      Commenta


      • #4
        Bravo Anto, bell'inizio!!!

        Matteo
        Matteo


        Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
        Kant.

        Commenta


        • #5
          hai capito antonino, si e' fatto il regalo per la befana
          Roberto IU1FKB

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi.......pure io inizio a tornire

            Prima opera(beh non esageriamo.....tentativo) è una ciotola in acacia robinia - tornio holzmann vd-1100
            Bravo Anto, era ora che ci fosse qualche tornitore, mi sentivo solo qui.
            Spiega cosa e' la tacca da portacenere sul bordo e il diametro.
            Per il centro piatto fatti un raschietto come quello in alto rosso.
            Compri il ferro Usag in ferramenta e moli la punta leggermente arrotondata, con angolo sui 75 gradi, ti fai il manico e ripassi la zona centrale.
            Gli altri 2 sono in acciaio Hss al cobalto da 6x6 e 4x5x10 lunghi 200 mm, servono a fare l'attacco mandrino.
            Spesa circa 10 Euro l'uno.
            Ciao Guido
            File allegati
            Ciao Guido
            sito per tornitori
            mia galleria foto
            nuovo sito tornitori

            Commenta


            • #7
              purtroppo quella tacca è il risultato di una bella piantata (anche se per ora il tornio è stato clemente).

              Devo ancora imparare molto....diciamo tutto. Seguirò il tuo consiglio

              Commenta


              • #8
                Quatto quatto il cucciolo....

                Bravo Antonino,l'inizio promette bene.
                Alberto

                Commenta


                • #9
                  Antonino
                  E' un pò che ci penso su quel tornio, vorrei fare un regalo a uno dei miei figli per appassionarlo (e un pò anche a me).
                  Visto che di torni non capisco nulla, e visto che tu lo hai preso, me lo consiglieresti?
                  Grazie
                  Enzo
                  Enzo

                  Commenta


                  • #10
                    Complimenti Antonio

                    Correggo Antonino

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Enzo Visualizza il messaggio
                      Antonino
                      E' un pò che ci penso su quel tornio, vorrei fare un regalo a uno dei miei figli per appassionarlo (e un pò anche a me).
                      Visto che di torni non capisco nulla, e visto che tu lo hai preso, me lo consiglieresti?
                      Grazie
                      Enzo
                      Beh sai è da troppo poco che ce l'ho...... certo c'è di meglio.....ma anche di peggio. Quindi se sei intenzionato vai tranquillo

                      Commenta


                      • #12
                        Hai capito Antonino che combina !
                        Bravo, bravo...penso che per il compleanno di mia moglie le regalerò un tornio

                        Commenta


                        • #13
                          Alla moglie mi raccomando
                          Alex

                          I Miei Lavori

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Guido512 Visualizza il messaggio
                            Bravo Anto, era ora che ci fosse qualche tornitore, mi sentivo solo qui.
                            Spiega cosa e' la tacca da portacenere sul bordo e il diametro.
                            Per il centro piatto fatti un raschietto come quello in alto rosso.
                            Compri il ferro Usag in ferramenta e moli la punta leggermente arrotondata, con angolo sui 75 gradi, ti fai il manico e ripassi la zona centrale.
                            Gli altri 2 sono in acciaio Hss al cobalto da 6x6 e 4x5x10 lunghi 200 mm, servono a fare l'attacco mandrino.
                            Spesa circa 10 Euro l'uno.
                            Ciao Guido
                            Ma quando parli di ferro usag intendi una lima o cosa??

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                              Hai capito Antonino che combina !
                              Bravo, bravo...penso che per il compleanno di mia moglie le regalerò un tornio
                              Stefano, lo sai che mi hai dato una bella idea? Non dovro aspettare fino a ottobre
                              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X