annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vetrinetta in ciliegio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vetrinetta in ciliegio

    Ecco un altro mio lavoro sempre per casa, anche questo è stato visto da molti in quanto fatto nel 2007, ma, mi sembra doveroso mostrarlo nel truciolo.
    Si tratta di una vetrinetta in ciliegio massello naturale, è stata finita soltanto con una passata leggera di olio paglierino, poi finita a gommalacca e una passatina di cera.

    I vetri sono bisellati, sia il frontale che i laterali.
    I ripiani sono spessore 8 mm
    Il pannello posteriore in multistrato da 6 mm è stato rivestito in raso azzurro.


    001.jpg 002.jpg 003.jpg004.jpg005.jpg006.jpg

    007.jpg 008.jpg 009.jpg 100.jpg 110.jpg 120.jpg
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

  • #2
    Già vista, on line e dal vivo.
    Sempre un gran lavoro di ebanisteria di grande livello.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Un'altra meraviglia Toto e poi non dì di non chiamarti Mastro, anzi ti chiamerò " MASTRONE" Non pensavo che bastasse l'olio per far uscire fuori quella splendida tonalità, ma allora perchè facciamo spesso uso delle tinte?
      FRANCO

      Commenta


      • #4
        Ma quanti cavolo di metri quadrati è casa tua?
        L'olio dato prima della gommalacca non ti da nessun problema?
        Ah ... dimenticavo ...

        Commenta


        • #5
          beh...lavoro esemplare...

          E quello che spicca é la finitura!

          Lo avevo giá visto, ma rivederlo é sempre un piacere!

          Bravo Totone!
          Pitu
          Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

          facebook.com/penaestradapousada

          Commenta


          • #6
            intanto complimenti, sono incuriosito dall'ornamento che sta sotto la cornice in testa, l'hai intagliato tu oppure si trova come semilavorato?
            ciao

            Commenta


            • #7
              Questa è quella che preferisco,quando lo vista di presenza,mi ha colpito molto,è stato un colpo di fulmine
              Ultima modifica di condinar; 20-03-2009, 19:37. Motivo: modifica

              Commenta


              • #8
                Grande Toto!!!


                Marco
                http://www.eltornidor.eu

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da SM79 Visualizza il messaggio
                  Ma quanti cavolo di metri quadrati è casa tua?
                  L'olio dato prima della gommalacca non ti da nessun problema?
                  Ah ... dimenticavo ...
                  Mai avuto problemi con l'olio paglierino, anzi ti dirò: ridà al legno una tonalità di calore che è molto piacevole.

                  Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                  Non pensavo che bastasse l'olio per far uscire fuori quella splendida tonalità, ma allora perchè facciamo spesso uso delle tinte?
                  Franco quando non vuoi dare mordente e vuoi tenere il legno naturale, è il prodotto più indicato.

                  Originariamente inviato da umberto Visualizza il messaggio
                  intanto complimenti, sono incuriosito dall'ornamento che sta sotto la cornice in testa, l'hai intagliato tu oppure si trova come semilavorato?
                  ciao
                  Unberto sono listelli si un cm che si trovano comunemente anche nei brico.
                  Non è un disegno difficile da farsi, ma, ho fatto prima così.

                  Ringrazio tutti per i complimenti.
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    Grande Toto, .

                    Pasquale.
                    Ciao
                    Pasquale
                    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                    Commenta


                    • #11
                      BRAVISSIMO!!!!

                      Hai creato la bella copia di quella che avevo costruito io a natale!
                      Comunque voglio riprovarci, infatti devo costruirne una (se riesco uguale identica alla tua) ma più in piccolo misure 70 cm larghezza 30 cm profondita 100 cm altezza.
                      Pertanto ti chiedevo se riuscivi a farmi avere qualche progettino e/o varie foto con diverse angolazioni, chiedo sempre troppo alla tua disponibilità!!!
                      Inoltre se hai anche qalche consiglio da darmi sulla sua realizzazione, infine io per ora continuerei ad utilizzare abete, ma il tuo ciliegio è veramente bellissimo, è difficile da lavorare e soprattutto considerando che ancora possiedo solo strumenti base??
                      A presto ciao!

                      Commenta


                      • #12
                        Andrea l'ho postata adesso nel truciolo, ma l'avevo ultimata a pasqua 2007.

                        Per il progett, mi spiace molto ma non l'ho fatto, anche perchè mi faccio un'idea di cosa voglio ottenere e vado avanti.
                        Il ciliegio non lo trovo difficile da lavorare, puo' strappare in certi punti ma alla fine riesci ugualmente ad aggirare l'ostacolo piallando un pó di traverso.
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta


                        • #13
                          Toto! Mi piace moltissimo e la finitura davvero molto soft ed elegante!

                          Commenta


                          • #14
                            Vedo che ti sei lanciato molto in questa settimana li tenevi nascosti sti lavori non si fa, devi lavorare sempre di piu e farceli vedere(non ti posso lasciare per un po e vedi che mi combini)
                            Ciao Peppe
                            non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Un'opera d'arte!!!!!
                              Renzo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X