annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vetrinetta in ciliegio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ciao toto,
    complimentoni per la realizzazione....
    ...ma ti volevo chiedere come mai prima gommalacca e poi cera?


    salute a tutti


    gianni
    "non è perchè sono a dieta, che non posso leggere il menù"!
    ( A.B.)

    Commenta


    • #17
      Gianni ho utilizzato la gommalacca come turapori, poi ho dato la cera. Questo tipo di procedimento è chiamato " a mezzacera" da un effetto morbido al tatto e setoso, in questo modo non viene lucido brillante, per questo ho optato per questa soluzione.

      Grazie a tutti per i complimenti.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
        Il ciliegio non lo trovo difficile da lavorare, puo' strappare in certi punti ma alla fine riesci ugualmente ad aggirare l'ostacolo piallando un pò di traverso.
        Come aggiri l'ostacolo???


        Marco
        http://www.eltornidor.eu

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Eltornidor Visualizza il messaggio
          Come aggiri l'ostacolo???


          Marco
          facendo una passata di pialla molto leggera e di traverso. Non ho mai avuto problemi.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
            facendo una passata di pialla molto leggera e di traverso. Non ho mai avuto problemi.
            Ne farò tesoro, grazie,


            Marco
            http://www.eltornidor.eu

            Commenta


            • #21
              E' un lavoro veramente ben fatto, ti posso chiedere come è costruita la base, i 4 pilastrini sono inseriti nella base fino a livello del pavimento ? i vari collegamenti sono a incastro ? e i vetri verticali come sono fissati ? Grazie

              Commenta


              • #22
                Ciao Toto.
                Devo ringraziare Coseno, che mi ha fatto scoprire questo tuo vecchio(si fa per dire) capolavoro. Non lo conoscevo e che dire........"U Mastru è Mastru". Mi sa che devo guardare meno lavori di aziende più o meno qualificate tipo "Le fablier" e concentrarmi su "LE TOTO" e scopiazzarti spudoratamente.
                Ciao

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da giamant Visualizza il messaggio
                  Ciao Toto.
                  Devo ringraziare Coseno, che mi ha fatto scoprire questo tuo vecchio(si fa per dire) capolavoro. Non lo conoscevo e che dire........"U Mastru è Mastru". Mi sa che devo guardare meno lavori di aziende più o meno qualificate tipo "Le fablier" e concentrarmi su "LE TOTO" e scopiazzarti spudoratamente.
                  Ciao
                  Te ridi ma è così.

                  Stefano

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da coseno Visualizza il messaggio
                    E' un lavoro veramente ben fatto, ti posso chiedere come è costruita la base, i 4 pilastrini sono inseriti nella base fino a livello del pavimento ? i vari collegamenti sono a incastro ? e i vetri verticali come sono fissati ? Grazie
                    Ciao, ti ringrazio per aver apprezzato. I due laterali sono composti da 2 montanti e 3 traversi in massello di ciliegio, la base e il coperchio in listellare di ciliegio e poi racchiusi tra i due laterali mediante spine di faggio da 10 e incollato tutto a formare un unico blocco. Sotto ho fatto 4 diciamo piedi a triangolo rettangolo avvitati tra montanti e piano e poi rivestito con zoccolino. I vetri sono stati applicati a lavoro finito, e fissati con listelli. Se ti interessa altro, chiedi pure.

                    Originariamente inviato da giamant Visualizza il messaggio
                    Ciao Toto.
                    Devo ringraziare Coseno, che mi ha fatto scoprire questo tuo vecchio(si fa per dire) capolavoro. Non lo conoscevo e che dire........"U Mastru è Mastru". Mi sa che devo guardare meno lavori di aziende più o meno qualificate tipo "Le fablier" e concentrarmi su "LE TOTO" e scopiazzarti spudoratamente.
                    Ciao
                    Caro Antonio, ormai é strapiena di cianfrusaglia, proprietá privata di mia moglie, ma dopo 10 anni é ancora intatta come quando é stata fatta. La soddisfazione piu grande é quella di sentirsi dire che é contenta in quanto non entra un filo di polvere all'interno. Ti allego due foto per vedere cosa non c'é dentro, ma mi ha promesso che toglierá qualcosa.

                    IMG_5127.jpgIMG_5126.jpgIMG_5125.jpg

                    Buona domenica.
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao Toto.
                      Buona domenica anche a te. Sta Piovendo sabbia. Mi fai sballare i progetti, devo fare un'altro tavolino da salotto e poi vedo sta favolosa vetrinetta e mi viene voglia di copiartela. Ho fatto vedere le tue foto a mia moglie e la risposta è stata. Quando la fai? Già, ma io non sono Toto. Però ci proverò, e poi ti romperò le scatole.
                      Ciao Totone.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da giamant Visualizza il messaggio
                        Ciao Toto.
                        Buona domenica anche a te. Sta Piovendo sabbia. Mi fai sballare i progetti, devo fare un'altro tavolino da salotto e poi vedo sta favolosa vetrinetta e mi viene voglia di copiartela. Ho fatto vedere le tue foto a mia moglie e la risposta è stata. Quando la fai? Già, ma io non sono Toto. Però ci proverò, e poi ti romperò le scatole.
                        Ciao Totone.
                        Beh, almeno qui oggi é stata una giornata primaverile.
                        Puoi copiarla quando vuoi, non é protetta da copyright posso assicurarti che non esiste nulla di difficile. Se si vuole veramente fare qualcosa che prima di iniziare puo sembrare impossibile, non aiuta, bisogna pensare positivo e dire: se qualcuno l'ha fatta posso farla anche io. Basta organizzarsi prima, sapere giá la ferramenta da usare che per me é la prima cosa da decidere, le misure, il materiale e la cosa più importante è la passione e il tempo, ricorda che la fretta é il nemico piu grosso in questi lavori. Fai sta vetrinetta e accontenta la signora, dimostrale che puoi farla!
                        Documenta tutto pian piano e se hai bisogno, tutto il forum é con te!
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta


                        • #27
                          Si. Ok Toto.
                          Ho le tavole di toulipier già tagliate e piallate da fine estate scorsa e servono per il tavolo di cui sopra e vorrei togliermele alla vista (sembra mi parlino e mi dicano ...camaffà?) Comunque mi faccio un giro dei fornitori della zona per il ciliegio e vediamo che succede. Sta vetrinetta me piace assaje...
                          A presto

                          Commenta


                          • #28
                            Toto mannaggia.... potevi linkarmelo prima questo lavoro.. Ho già comprato le tavole e il listellare. Disegnato il tutto devo solo iniziare ma prima di farlo di sicuro ti chiamerò..... x adesso devo finire quel mobiletto a mio fratello.ciaooooo


                            Aaaa dimenticavo, complimenti una cristalliera molto bella.
                            Emanuele

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
                              Toto mannaggia.... potevi linkarmelo prima questo lavoro. .
                              Emanuele, spero mi perdonerai
                              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                              Commenta


                              • #30
                                Grazie Toto per la disponibilita' mi hai reso l'idea della costruzione che differirà principalmente sulle dimensioni dovuta a 2 battenti. Non esiterò a chiederti ulteriori informazioni in caso di difficoltà.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X