annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vetrinetta in ciliegio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da emjfabj Visualizza il messaggio
    È stupenda
    Ti ringrazio!
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #47
      Buongiorno a tutti, innanzitutto complimenti a Toto per la vetrinetta veramente bella, da quello che ho letto nella discussione non ti offendi se te la (+0-) copio giusto? Se non chiedo troppo potresti gentilmente darmi solo la larghezza dei montanti laterali inclusa battuta, dell'anta, e relativi spessori finiti? Io la farò a 2 ante poiché la larghezza sarà circa 80cm e alta 180. Grazie mille e ancora complimenti..

      Commenta


      • #48
        Ti ringrazio, certo che puoi, nessun problema.
        Montanti e traversi sono 65 mm x 30 mm di spessore, lo stesso per montanti e traversi dell'anta. La battuta dell'anta è 10 mm intorno meno che dalla parte delle cerniere che va fatto in base alle cerniere che adotti, nel mio caso ho usato quelle a doppio collo, ci sono sia destre che sinistre. Ti allego un immagine delle cerniere per farti capire quali ho messo.

        CERNIERA-MOBILI-ANTICHI-BAROCCO-CON-BATTUTA-mm50x40-doppio-collo-BRONZO-DxSx-253687345717-500x5.jpeg

        Le misure della mia sono queste: alta 1800 mm larga 700 mm profonda 400 mm
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #49
          Mamma mia che rapidità... le misure erano quelle che avevo previsto io solo lo spessore pensavo di farlo 25mm in caso di cerniere, oppure 30mm se dovessi optare per le Anuba, ora vedo di sezionare la tavola per vedere cosa mi esce. Ti farò sapere, intanto grazie tante, e buona serata.

          Commenta


          • #50
            Grande Totò-Bellissima
            Anche io avevo fatto qualcosa del genere per la mia apparecchiatura fotografica.Padouk e finita in gommalacca


            Vetrinetta1.jpg


            Vetrinetta3.jpg


            Vetrinetta2.jpg
            “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
            Erica Jong

            Commenta


            • #51
              Bellissima Gerlando e complimenti anche per l'attrezzatura analogica! Io le ho date via qualche anno fa ad un amatore dell'analogico.
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                Bellissima Gerlando e complimenti anche per l'attrezzatura analogica! Io le ho date via qualche anno fa ad un amatore dell'analogico.
                Grazie- No io sono contrario a vendere o a dare, mi dispiace disfarmi dei vecchi ricordi.Addirittura tengo ancora la camera oscura pronta per potere essere riutilizzata,anche se ora è diventata la camera del caffè
                “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
                Erica Jong

                Commenta

                Sto operando...
                X