annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punzone temperato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Tadaaaaaaaa...
    ecco il punzone..
    sono andato da un mio amico a farmelo temprare e ho iniziato subito a fare pratica....
    credevo fosse facile marchiare qualcosa, ma è un'operazione parecchio complicata...sulla pipa si vede scritto "INTAGLIATA A MA.." perchè su quell'angolo non ho applicato la forza giusta...
    File allegati
    sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

    Commenta


    • #32
      Masso, io credo che se tu lo marchiassi a caldo sarebbe perfetto e si noterebbe di più.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #33
        anche io mi sono azzardato a dire una cosa così al mio amico piparo...mi ha accusato di eresia e stava accendendo un falò per bruciarmi
        mi ha detto che assolutamente non si deve fare a caldo e soprattutto non bisogna usare martelli....
        sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Masso Visualizza il messaggio
          anche io mi sono azzardato a dire una cosa così al mio amico piparo...mi ha accusato di eresia e stava accendendo un falò per bruciarmi
          mi ha detto che assolutamente non si deve fare a caldo e soprattutto non bisogna usare martelli....

          ... e una morsa o una piccola pressa ad hoc?


          Marco
          http://www.eltornidor.eu

          Commenta


          • #35
            mah...per ora penso di seguire il consiglio del mio amico...ha un'esperienza trentennale in fatto di pipe, e considerando il fatto che la mia non arriva a 6 mesi, mi sembra abbastanza irragionevole non seguire il suo metodo per ora...avrò poi tutto il tempo per trovare il mio stile.
            sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

            Commenta

            Sto operando...
            X