annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giunzioni a scomparsa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giunzioni a scomparsa

    Ciao a tutti, sto costruendomi una scala in legno per raggiungere un soppalco (in legno anche lui), e non riesco a risolvere questo problema: vorrei fissare la ringhiera in legno del soppalco dalla parte del muro con delle giunzioni a scomparsa, con il duplice scopo di nascondere alla vista ogni tipo di fissaggio e poter smontare la ringhiera all'occorrenza. Il legno che ho usato è lamellare di faggio dello spessore di 32 mm, quindi il giunto a scomparsa deve essere più piccolo di 32 mm. Bene, il minimo che ho trovato in commercio è da 40 mm.
    Qualcuno di voi sa darmi delle indicazioni su dove trovare dei sistemi di giunzione della misura giusta o su come risolvere altrimenti?

  • #2
    ciao antonino,benvenuto...come d'uso,se poi passi un momentino dalla sezione BENVENUTI onde dirci qualcosina di te faresti cosa gradita..
    dopo il pistolotto iniziale,la sinfonia
    giunzioni di quel tipo credo tu le possa trovare in un buon negozio che tratta materiali per edilizia,so che hanno ogni genere di staffatura,anche se da 32 mm non mi è mai capitato di sentirla..
    good luck per la tua ricerca
    ciao
    Ultima modifica di Toto; 24-03-2009, 17:36. Motivo: ..
    cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
    ciao
    Luciano

    Commenta

    Sto operando...
    X