annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trapano a colonna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trapano a colonna

    Ripropongo di qua un quesito posto altrove, sperando di non offendere nessuno

    "Salve,
    vorrei sostituire il mio trapano a colonna da banco con uno di quelli da terra (piu' lunghi). Volevo prenderne uno radiale come

    Questo o1.jpg

    ma sono indeciso con uno classico come

    Questo 022.jpg

    Pregi e difetti di un tipo e dell'altro?

    Grazie 1000"

    Grazie
    Ultima modifica di Toto; 23-04-2009, 15:10. Motivo: link rivenditore non ammesso

  • #2
    Ciao AAlex, il pregio di quello radiale è la maggiore distanza del mandrino dalla colonna
    Credo che la cosa importante, sia proprio il movimento radiale che deve essere
    preciso e non costringerti ogni volta a dover regolare la perpendicolarità del mandrino!

    Commenta


    • #3
      Prendi il secondo che hai detto.
      Ciao
      Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
      Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

      Commenta


      • #4
        I trapani da me segnalati sono di qualita' come i VALEX ??? Cosi' posso cercare anche nei brico vicino da me

        Commenta


        • #5
          anche se comodo,non amo molto il radiale in quanto o è un aggeggio tosto o entrano in ballo giochi che a lungo andare ne compromettono la precisione d'uso

          posso segnalare,come sempre,cio' che ho provato di persona
          tr 16 a mezza colonna valex + stabile e preciso del colonna intera della stessa marca
          radiale colonna intera jet....molto buono e preciso con pochissimo gioco
          radiale mezza colonna quantum...idem con patate..

          personalmente,possiedo un jet colonna intera tradizionale con cui ho forato senza problemi nell'acciaio con elica da 40 attacco cono morse...e ne son + che soddisfatto
          ciao
          cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
          ciao
          Luciano

          Commenta


          • #6
            Avevo visto il radiale JET da AX ma non lo spediscono in italia. Tu dove hai preso il tuo (sito e modello)?

            Grazie a tutti dei suggerimenti

            Commenta


            • #7
              e di Questo che ne pensate? E' un po' fuori budget ma potrei aspettare un po' di piu' e prenderlo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da AAleXX Visualizza il messaggio
                e di Questo che ne pensate? E' un po' fuori budget ma potrei aspettare un po' di piu' e prenderlo

                è lo stesso che ho io solo che il mio è marcato gtg e l'ho pagato 200 euro.
                oggi la grecia, domani il mondo.
                il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                  è lo stesso che ho io solo che il mio è marcato gtg e l'ho pagato 200 euro.
                  Dove?


                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da AAleXX Visualizza il messaggio
                    Dove?


                    nella ferramenta del mio paesello....... lo trovi anche nei brico center.....
                    motore in classe 2 con raffreddamento interno a 1400 giri. tutto in ghisa.
                    pesa 71 chili. alto 163 cm. identico a quello. spiccicato....... solo che il mio è violatendente al rosa.
                    16 velocità però il mio.... con quelle lente bisogna tendere le cinghie all'inverosimile sennò slittano. se lo prendi cambia le cinghie e mettine di quelle dentate all'interno, slittano di meno.
                    nel complesso una macchina decente.
                    Ultima modifica di vito; 24-04-2009, 01:54.
                    oggi la grecia, domani il mondo.
                    il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      dipende sempre da che uso si fa della macchina....il valex tr 16 è una cinesata ma era un ottimo trapano robusto,l'ho cambiato unicamente per avere la colonna intera,decisamente + pratica,e una maggiore potenza per forare ferro pieno con punte di grosso diametro....da li un trapano tradizionale semiprofessionale e non radiale e con una buona potenza di motore e meccanica
                      ciao
                      cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                      ciao
                      Luciano

                      Commenta


                      • #12
                        Scusate se m'intrometto ma approfitto per esporvi un dubbio.
                        Ho il TR16, praticamente inservibile perche' temo abbia il cannotto storto (il mandrino vibra e si stacca sempre).
                        Visto il prezzo, compro il ricambio o mi compro un'altro trapano magari migliore?

                        Grazie.
                        Paolo.
                        Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
                        Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

                        Commenta


                        • #13
                          Lo userei per hobbistica legnosa....non credo di aver pretese elevate....diciamo un sostituto piu' preciso di un trapano a filo/batteria

                          Ferro pieno credo che lo potrei bucare 2/3 volte un anno si e un anno no

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Paolino72 Visualizza il messaggio
                            Scusate se m'intrometto ma approfitto per esporvi un dubbio.
                            Ho il TR16, praticamente inservibile perche' temo abbia il cannotto storto (il mandrino vibra e si stacca sempre).
                            Visto il prezzo, compro il ricambio o mi compro un'altro trapano magari migliore?

                            Grazie.
                            Paolo.
                            la seconda che hai detto,per me...quando una macchina di quelle nasce male..hmmm...poi vedi tu,se il ricambio si puo' avere in tempi brevi e a prezzo buono....io son giusto 13 mesi che aspetto il ricambio della sparachiodi....
                            cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                            ciao
                            Luciano

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie del consiglio, Luciano.
                              Magari era nata anche bene... ma da bravo bestione quale sono ci avevo fresato in orizzontale e, ovviamente, non ha retto...

                              Ciao.
                              Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
                              Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X