annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il castagno....si è trasformato; Mobile a due antine!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il castagno....si è trasformato; Mobile a due antine!!!

    Ecco qui il mio "primo" vero lavoro con il legno...MASSELLO.

    Mobile in castagno con doppia antina. Misure: larghezza 110 cm, altezza 100cm, profondità 48 cm. Comincio con le foto di uno dei laterali...il resto è in lavorazione.
    File allegati

  • #2
    Evvai Antò bell'inizio
    Alex

    I Miei Lavori

    Commenta


    • #3
      Castagno e forma mi ricorda qualcosa di familiare bho sara che mi sbaglio.
      Comunque complimenti Anto bell'inizio lai messa subito sotto la pialla dacci dentro e facci vedere il resto
      Ciao Peppe
      non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Peppe, non sbagli, ricorda lontanamente il mobile di Toto...solo che questo sarà senza cassetti

        Commenta


        • #5
          Sarà sicuramente un ottimo lavoro, mi piace e mi piace molto il castagno, ottima scelta. Antonino e buon lavoro
          FRANCO

          Commenta


          • #6
            Eppure mi sembra già di aver visto questo topic o qualcosa di simile

            Complimenti Antonì, stai andando alla grande!!

            Hai notato la differenza con l'abete?

            P.S. Un solo appunto, i montanti li avrei fatti più spessi, se poi metti le cerniere e le ante a mezzo battente.
            Ma sono certo che trovi lo stesso la quadra.

            Bravo
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              I montanti li ho fatti 30x65...3 cm è il max che ho ottenuto...dovrò lavorare di più sulla pialla vedrò cosa viene fuori.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
                I montanti li ho fatti 30x65...3 cm è il max che ho ottenuto...dovrò lavorare di più sulla pialla vedrò cosa viene fuori.
                Antonino, ricorda che se non hai una tavola più spessa, puoi sempre incollare insieme 2 pezzi e poi portarli a misura con la spessore.
                Intanto ti rinnovo i complimenti perchè immagino la tua soddisfazione personale per ciò che hai fatto.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  Bell'inizio Antonino:molti son contenti quando vedono posare la prima pietra,oi l'ultima,datti da fare ,un bel lavoro,un forte a tutti voi

                  Commenta


                  • #10
                    Forza Antonì che sono curioso di vedere il mobile intero.Le ante sono bellissime
                    Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                    Commenta


                    • #11
                      Complimenti Antonino, finalmente possiamo vedere l'artista che c'e' in te
                      Roberto IU1FKB

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da gianpaolo73 Visualizza il messaggio
                        Le ante sono bellissime
                        Gianpà, hai già visto delle ante con i piedi?

                        di solito le vedi con gli occhi, lo so, ma, quelli sono i laterali
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta


                        • #13
                          Complimenti Antonio ottimo lavoro.Come si stà comportando la pialla ora che la stai usando sul serio?
                          COGITO ERGO SUM

                          Commenta


                          • #14
                            Lo sapevo che dentro di te vi era dell'ottima stoffa da ebanista!
                            Bravo buon inizio!

                            Commenta


                            • #15
                              Ohilà Antonino, veramente molto belli i fianchi, mi piacciono molto. Dacci sotto e non mancare di fotografare e pubblicare che a noi piace moltissimo.

                              Complimenti, Pasquale.
                              Ciao
                              Pasquale
                              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X