annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pannelli solari termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Adesso vogliamo la foto mentre fai la doccia col costumino monopezzo leopardato

    Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
    Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Paolino72 Visualizza il messaggio
      Adesso vogliamo la foto mentre fai la doccia col costumino monopezzo leopardato

      Non immaginavo avessi gusti così prelibati.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #18
        Ebbe', Vito e' Vito
        Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
        Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

        Commenta


        • #19
          leopardato non mi piace, preferisco il latex....
          oggi la grecia, domani il mondo.
          il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

          Commenta


          • #20
            Complimenti per la realizzazione, se posso ti dico che facendo una spalletta laterale tutta intorno al pannello possibilmente riflettente (sia alluminio che acciaio inox) recuperi un 20% in più di energia, è come fosse un serbaoio inerziale di accumulo, serve soprattutto quando l'irraggiamento e sotto i 20%.(cfr rotex o wiessman).
            Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene. Stefano. BENNI

            Commenta


            • #21
              spalletta alta quanto?

              avevo pensato gia a qualcosa del genere, ma poi visto che ho ancora del tubo di ferro, 2 metri quadri di policarbonato. legno di recupero a gratis, aggiungo un pannello in più....
              così ne ho uno che guarda a sud, uno a sud ovest e uno che guarda a sud est....
              con tre inclinazioni diverse in modo che mi sfrutto il sole al meglio in tutti i periodi possibili. tranne in inverno perchè li svuoto onde evitare che il giaccio li spacchi.

              l'impianto è a vewso aperto con un solo scambiatore, quindi niente antigelo, costerebbe troppo.
              oggi la grecia, domani il mondo.
              il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

              Commenta


              • #22
                devi farla alta quanto il policarbonato se hai possibilità di guardare quelli delle case costr. riesci a comprenderlo ancora meglio se hai bisogno di indirizzi te li scrivo
                Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene. Stefano. BENNI

                Commenta


                • #23
                  stiamo perlando di una sponda di un metro di altezza?

                  è quanto mi costa?


                  finisco il terzo pannello e poi mi regolo.. ma 4 metri quadri di acciaio inox costano na cifra,,,,, non so se ne vale la pena.. magari se un giorno recupero uno specchio da qualche mobile ci penso..

                  comunque linka gli indirizzi che ci do uno sguardo.
                  grazie.
                  oggi la grecia, domani il mondo.
                  il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X