annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

finitura portapiatti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • finitura portapiatti

    Salve, ho realizzato un portapiatti in legno okumè e non so che prodotto usare per verniciarlo tenedo presente l'aspetto igenico e di usura.
    Cosa ne dite dell'olio di lino cotto? aggiungo che preferirei prodotti naturali che non alterino il colore.
    Grazie aspetto i vostri suggerimenti.
    Maurizio

  • #2
    grazie lo stesso ho fatto a modo mio

    Capisco che un portapiatti non è opera degna di attenzione, ma almeno una rispostina ....va bè ragazzi ciao e alla prossima.
    Maurizio

    Commenta


    • #3
      Se vuoi farlo ad olio suggerirei l'olio di semi, che si usa per taglieri e materiale a contatto con alimenti.
      Dovrai ogni tanto ripassarlo visto il contatto frequente con acqua.

      Ciao
      Alberto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mauriziogarda Visualizza il messaggio
        Capisco che un portapiatti non è opera degna di attenzione, ma almeno una rispostina ....va bè ragazzi ciao e alla prossima.
        Maurizio, non si tratta di opere degne e non, è solo che tanti utenti non avranno letto il tuo post, causa il lungo ponte.
        Comunque quoto Zac sulla finitura a olio.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          Maurizio, non si tratta di opere degne e non, è solo che tanti utenti non avranno letto il tuo post, causa il lungo ponte.
          Comunque quoto Zac sulla finitura a olio.
          Nun t'arrabbià Maurì che ancora non l'abbiamo visto!
          Olio anche per me.

          Commenta


          • #6
            Bene, avevo anche io pensato di passarlo all'olio e ho usato quello di lino cotto anche perchè dalle mie parti si trova dalle ferramenta.
            Il portapiatti verrà inserito in una sorta di piattaia inventata da me, o meglio modificata nello stile rispetto a quelle classiche. adesso è ancora smontata e quasi pronta per la verniciatura, ho usato abete e pino quando ho una 'attimo di tempo vi propongo le foto.
            ciao e grazie dei consigli.
            Maurizio

            Commenta

            Sto operando...
            X