annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricerca per acquisto Tornio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Tornio piccolo

    Riguarda studio cronos che ha aggionto molta roba.
    XXXXXXXXXX
    Questo mi piace, aspetta il primo febbraio che farà una promozione.
    E' un po più grande del mio MC450 , e ti danno insieme un mandrino scadente, ma che serve e lo devi comprare lo stesso (50/70€) il ventaglio corto e lungo,
    motore un po più potente da 370 a 550 W. Chiedi il prezzo.
    Guido
    Ultima modifica di Toto; 06-01-2009, 14:44. Motivo: Link Rivenditore non ammesso dal regolamento
    Ciao Guido
    sito per tornitori
    mia galleria foto
    nuovo sito tornitori

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Enzo Visualizza il messaggio
      Prima di andare a letto ho fatto un'ultima ricerca.

      Questo assomiglia molto a un'altro, oserei dire che è lo stesso dipinto in modo diverso.

      http://www.friulmecsrl.it/offerte/fervi_0751.php

      Ho l'impressione che ci sia una sola fabbrica di torni collocata sabbiamo bene dove.
      A parte qualche dettaglio, il colore diverso e l'etichetta, sembrano sempre gli stessi che girano.
      La soluzione migliore: andare e provare, assieme a uno che sa, quando si trova quello con meno difetti comperare.
      Escludo Valex, Kinzo e altri marchi analoghi i quali sicuramente hanno una fabbrica diversa che comunque usa, con termini qualitativi più bassi, la stessa filosofia di quanto detto sopra.


      Mah
      Enzo
      ... se vuoi un consiglio da amico lascia stare Friulmec è più cara in generale di un 20 % minimo.....già fatto fare dei prezzi
      Ciao Mjki

      Commenta


      • #18
        Enzo qualche tempo fa mi fu consigliato da un maestro questo tornio:

        Axminster-M600
        Alex

        I Miei Lavori

        Commenta


        • #19
          Preso dall'entusiamo avevo lasciato questo post senza comunicare cos'ho preso.
          Grazie hai consigli avuti e dopo averlo visto, la scelta è stata il Jet 1220.
          Essendo il primo che adopero non sono in grado di dire se è meglio o peggio di altri, quello che posso dire è che sembra fatto bene, non fa molto rumore e non vibra o balla.
          Stò addestrandomi a fare i cilindri, i primi non bene ora un pò meglio.
          L'altro giorno parlando in compagnia della mia nuova esperienza di tornitore, uno ha avuto la malaugurata idea di chiedermi cosa me ne farò poi dei cilindri.
          Chi indovinerà cosa gli ho risposto vincerà una bottiglia di vino.
          Meno male che poi l'ha buttata in ridere.
          Ciao
          Enzo
          Enzo

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Enzo Visualizza il messaggio
            Stò addestrandomi a fare i cilindri, i primi non bene ora un pò meglio.
            L'altro giorno parlando in compagnia della mia nuova esperienza di tornitore, uno ha avuto la malaugurata idea di chiedermi cosa me ne farò poi dei cilindri.
            Ciao
            Enzo
            I cilindri sono importantissimi, ne devi fare tanti sino a quando sarai capace di farli di un diametro stabilito PRIMA, devono essere perfettamente lisci e lucidissimi.
            Per farli usa legno fresco, e usa solo la meta di quello che hai, L' altra meta la lisci sulle estremità ei dai 2/3 mani di colla vinilica diluita sia sulle estremità
            che nei primi 3/4 di corteccia. Poi metti i cilindri e i rami con corteccia in un posto fresco buio e ventilato, aspetti un po di mesi (3/6)
            e vai a vedere se si sono crepati di più quelli con corteccia o quelli senza.
            Io il primo mese con il tornio ho fatto 200 cilindri di diametro tra 1 cm e 30 cm
            Lunghezza tra un cm e 110 cm, Io ho un tornio più lungo. Tu fai da 5 mm a 50 cm.
            Prima di Archiviarli scrivi sempre a matita sui pezzi un numero progressivo, il diametro e lunghezza esatti e tipo di legno.
            Su quelli con corteccia solo numero e il legno, se puoi anche il peso su tutti.
            Dopo qualche mese scoprirai che non ti ricordi più di che legno erano, allora lo leggi rimisuri i diametri e scopri che sono calati di diametro e peso, poco di lunghezza.
            Conti quante crepe vedi su quelli con corteccia e sul corrispondente cilindro, e stabilisci quali legni si crepano di più, con e senza corteccia.
            Se hai un buon mandrino dopo passiamo ai coni, tori, gole, etc.
            Ciao Guido
            Ultima modifica di Guido512; 10-02-2008, 21:44.
            Ciao Guido
            sito per tornitori
            mia galleria foto
            nuovo sito tornitori

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Guido512 Visualizza il messaggio
              I cilindri sono importantissimi, ne devi fare tanti sino a quando sarai capace di farli di un diametro stabilito PRIMA, devono essere perfettamente lisci e lucidissimi.
              Per farli usa legno fresco, e usa solo la meta di quello che hai, L' altra meta la lisci sulle estremità ei dai 2/3 mani di colla vinilica diluita sia sulle estremità
              che nei primi 3/4 di corteccia. Poi metti i cilindri e i rami con corteccia in un posto fresco buio e ventilato, aspetti un po di mesi (3/6)
              e vai a vedere se si sono crepati di più quelli con corteccia o quelli senza.
              Io il primo mese con il tornio ho fatto 200 cilindri di diametro tra 1 cm e 30 cm
              Lunghezza tra un cm e 110 cm, Io ho un tornio più lungo. Tu fai da 5 mm a 50 cm.
              Prima di Archiviarli scrivi sempre a matita sui pezzi un numero progressivo, il diametro e lunghezza esatti e tipo di legno.
              Su quelli con corteccia solo numero e il legno, se puoi anche il peso su tutti.
              Dopo qualche mese scoprirai che non ti ricordi più di che legno erano, allora lo leggi rimisuri i diametri e scopri che sono calati di diametro e peso, poco di lunghezza.
              Conti quante crepe vedi su quelli con corteccia e sul corrispondente cilindro, e stabilisci quali legni si crepano di più, con e senza corteccia.
              Se hai un buon mandrino dopo passiamo ai coni, tori, gole, etc.
              Ciao Guido
              Guido sei il mio angelo custode.
              Farò come dici.
              Mi avevano consigliato di togliere la corteccia, per evitare la possibiltà che trovino alloggio delle bestioline, ho capito male?
              Ciao
              Enzo
              Enzo

              Commenta


              • #22
                Guido sono ancora a chiedere
                Per il momento sto sgrossando il legno per renderlo il più possibile cilindrico.
                Per farlo uso la sgorbia più grande.
                Una volta che la maggior parte della corteccia se ne andata li metto da parte.
                Ora mi stai dicendo di farli perfettamente cilindrici e di una misura predefinita.
                Delle sgorbie che ho con quale mi consigli di andare avanti?
                Ho ordinato il famoso libro francese sulla tornitura e presto tornerò a trovare Norbert.
                Nel frattempo vorrei andare avanti
                Ciao
                Enzo
                Enzo

                Commenta

                Sto operando...
                X