annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sponderuola - Shoulder plane

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sponderuola - Shoulder plane

    Che dire, per poter completare la parte essenziale di utensili manuali, ho bisogno di una sponderuola.
    Il mio attuale parco pialle è costituito da:
    3 bench plane anant (#4, #5 e #7) che, dopo essere state settate a dovere fanno egregiamente il loro mestiere (magari mancano un pò di perpendicolarità tra suola e fianco, ma per il momento non devo piallare con battute);
    1 Low angle block plane vintage rimessa a posto,
    1 Stanley 50 combination plane praticamente nuova (solo da affilare le lame).

    Ora avrei bisogno di una sponderuola. E qui cominciano i problemi. Le aste che ho seguito su Ebay si sono chiuse alle stelle. Nuove, non sono riuscito a trovarne a prezzi decenti (da dick ecc. solo Lie-Nielsen o Clifton o altre marche che costano quanto un rene al mercato nero); poi c'è Axminster che ha Stanley, ma quelle di produzione attuale temo che abbiano un rapporto qualità prezzo inferiore alle Anant.

    La domanda è questa, mi devo rassegnare a spendere una piccola fortuna e prenotare un posto al reparto Dialisi, oppure c'è qualche altro posto in cui guardare (anche online, preferibilmente in Europa?)

    A voi la parola.
    Grazie mille,
    Mirco.

  • #2
    Se per sponderuole intendi le shoulder, allora mi sa
    che devi prenotarti per la dialisi...

    Sono alla ricerca anch'io e i prezzi del vintage
    (io starei su record, in questo caso) sono decisamente
    altini.

    Il nuovo e' da salasso...

    La verità si ritrova sempre nella semplicità, mai nella confusione. (Isaac Newton)

    Commenta

    Sto operando...
    X