annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

yesquero

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • yesquero

    Mi sapete dire che legno è "yesquero" utilizzato per il progetto del dondolo su Legnolab di questo mese? Ciao grazie
    Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

  • #2
    Ciao.
    Per quel che ne so io è un legno dell'America Meridionale, abbastanza economico (più del teak) ed è molto utilizzato nel mondo del parquet (anche se non è molto duro).
    Credo, e sottolineo credo, che lo chiamino anche "noce americano"
    CIAO Ennio

    Commenta


    • #3
      Grazie, infatti il dilemma è sapere quale nome viene utilizzato dalle nostre parti, perchè di noce americano magari ve ne sono molti. Grazie comunque.
      Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

      Commenta


      • #4
        Qualche informazione la si trova QUI ma se ha un nome "locale" da noi non saprei.
        Alberto

        Commenta


        • #5
          Bisognerebbe chiederlo al nostro " brasileiro " !

          Commenta


          • #6
            Tranquilli, mi sono fatto un'idea. Ma ora se non lo trovo dal mio fornitore che legno può sostituirlo? Datemi un consiglio ? Ciao grazie
            Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

            Commenta


            • #7
              Volastacco l'esquero un po di tempo fa lo aveva Zangheri (alias Valentini) a rimini sono nello stesso piazzale.
              Non so se lo abbia ancora. Al limite dai un colpo di telefono.

              Commenta


              • #8
                Grazie per le dritte, Ciao.
                Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

                Commenta


                • #9
                  E' il nece Boliviano/Brasiliano,molto bello ma nulla ha a che fare con il noce vero.

                  Commenta


                  • #10
                    Dal link di Alberto (ZAC) dice che si chiama anche 'Jequitibá'.

                    Un gran bel legno per fare mobili, e anche infissi. Ho le finestre e porte di mezza pousada fatta con questo legno. Ho usato jequitibá in molti dei miei mobili.

                    sarebbe interessante vedere una foto di questo legno 'yesquero'.

                    Che nome interessante, mezzo inlese e mezzo spagnolo!! Yes quero = si, lo voglio!!!

                    ciao,
                    Pitu
                    Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                    facebook.com/penaestradapousada

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X