annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavori in giardino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lavori in giardino

    Li ho realizzati l'anno scorso quando ancora non mi ero presentato sul Truciolo, ma ho pensato di mostrarveli perchè a volte possono servire come idea o spunto per qualcuno interessato a questo genere di lavori, eccoli:
    HPIM1797.JPG

    HPIM1800.JPG

    HPIM1805.JPG

    HPIM1810.JPG

    HPIM1811.JPG

    Si tratta di pallet riciclati,le due recinzioni circolari hanno le traverse in ferro,mentre nelle altre sono in legno.
    HPIM1799.JPG

    Le panche sono ricavate da un tronco di castagno tagliato in due pezzi e poggiati su due tronchetti sempre di castagno;il tavolo con abete e tavole di pino.
    HPIM1801.JPG

    Delle semplici assi di legno stondate con la fresatrice possono abbellire le lamiere di un cancello.
    HPIM1806.JPG
    HPIM1804.JPG
    Ancora tronchi e tronchetti di castagno per una staccionata-fioriera rialzata.

    Ed infine giusto per gradire........ un po' di mattoni assieme al legno non guastano mai.
    Ultima modifica di Alex; 12-07-2009, 23:01.
    FRANCO

  • #2
    Questi post mi fanno sempre piacere, trovo sempre qualche nuovo spunto per fare meglio.
    Complimenti
    Enzo

    Commenta


    • #3
      E hai fatto benissimo, bravo!

      Commenta


      • #4
        Grazie per condividere con noi i tuoi lavori
        Alex

        I Miei Lavori

        Commenta


        • #5
          Complimenti Franco, vedo anche che non manca il posto per fare una bella grigliata.

          E non dite che penso sempre a mangiare e bere
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Potresti dare qualche indicazione su come hai realizzato il tavolo? mi interessa molto.
            Grazie
            i miei lavori

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
              Complimenti Franco, vedo anche che non manca il posto per fare una bella grigliata.

              E non dite che penso sempre a mangiare e bere
              E spero che ci sia in futuro l'occasione, magari bruciando dei ciocchetti di castagno che ho da parte.
              FRANCO

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
                Potresti dare qualche indicazione su come hai realizzato il tavolo? mi interessa molto.
                Grazie
                Certo Paolo, dammi uno o due giorni di tempo per fare le foto, anche perchè in questo momento non ricordo esattamente l'esecuzione magari confondendola con quella di un'altro tavolo presente in Opere personali di cui ti allego la foto nel caso ti possa interessare. Ciao.
                File allegati
                FRANCO

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                  Certo Paolo, dammi uno o due giorni di tempo per fare le foto, anche perchè in questo momento non ricordo esattamente l'esecuzione magari confondendola con quella di un'altro tavolo presente in Opere personali di cui ti allego la foto nel caso ti possa interessare. Ciao.
                  Ti ringrazio. Quello che vorrei fare è proprio un tavolo da giardino, quindi non troppo rifinito e se possibile con attrezzatura minima. Aspetto. Ciao
                  i miei lavori

                  Commenta


                  • #10
                    Lavori in giardino (risposta)

                    Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
                    Ti ringrazio. Quello che vorrei fare è proprio un tavolo da giardino, quindi non troppo rifinito e se possibile con attrezzatura minima. Aspetto. Ciao
                    Ciao Paolo ti invio come promesso le foto di alcuni dettagli;non sono di spessore tecnico, ma ogni promessa è debito.
                    File allegati
                    FRANCO

                    Commenta


                    • #11
                      [QUOTE=woodhobby58;44516]Li ho realizzati l'anno scorso quando ancora non mi ero presentato sul Truciolo, ma ho pensato di mostrarveli perchè a volte possono servire come idea o spunto per qualcuno interessato a questo genere di lavori, eccoli:


                      Si tratta di pallet riciclati,le due recinzioni circolari hanno le traverse in ferro,mentre nelle altre sono in legno.


                      WOW ottimo lavoro....anche io sto pensando di fare una recinzione simile con listelli di abete...se posso chiedere sapresti darmi qualche consiglio sulla finitura dei travetti, hai raggiunto un ottimo livello estetico ..!!

                      Commenta


                      • #12
                        Certo Ibanez e grazie per l'apprezzamento. Niente di particolare per la finitura: dopo aver levigato con grana 80 e con la 150 ho inumidito per far sollevare la fibra e poi ancora con la 150. Per la mordenzatura ho usato dell'impregnante a solvente neutro( 3 mani) graduando di volta in volta con il tingilegno (teak per alcune recinzioni fatte prima e noce con un pò di giallo per le altre), finitura con 2 mani di vernice trasparente anch'essa mordenzata per arrivare all'effetto finale. Dato che si tratta di legno esposto ho completato il lavoro con un normale flatting ed ancora dopo tanto tempo non ci sono segni di scoloritura o di sfoglio della vernice. Se non sono stato chiaro o per altri dettagli , chiedi pure , Ciao.
                        FRANCO

                        Commenta


                        • #13
                          Immaginavo ci volesse molto lavoro per avere un cosi buon risultato....seguiro' il tuo consiglio, sei stato molto chiaro e gentile...ti faro' sapere...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ibanez Visualizza il messaggio
                            Immaginavo ci volesse molto lavoro per avere un cosi buon risultato....seguiro' il tuo consiglio, sei stato molto chiaro e gentile...ti faro' sapere...
                            Va bene, ne approfitto per consigliarti di stondare le superfici sia per l'effetto estetico e sia per limitare le possibilità di scheggiatura dei bordi
                            FRANCO

                            Commenta


                            • #15
                              Mi piace tantissimo vedere quello che viene fuori da materiale di "scarto" come hai così ben fatto tu.
                              complimenti hai del gusto estetico.
                              Ciao Maurizio
                              Maurizio

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X