annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testa portacoltelli toupie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • testa portacoltelli toupie

    Salve a tutti ,avendo comprato la combinata da poco ,mi piacerebbe comperarmi una testa porta coltelli , la vorrei altezza 50, mi sembra di avere capito che se l'avanzamento del pezzo e manuale deve avere i limitatori , mi spiegate piu' o meno come funziona ,cosa mi consigliate come marca, non vorrei svenarmi ma nemmeno avere una ferraglia ,grazie a tutti .
    valerio

  • #2
    dunque...le + diffuse teste portacoltelli sono le cmt e le fiober...entrambe hanno il medesimo attacco e quindi i coltelli si possono anche interscambiare..
    nella versione maggiore,altezza 50 possono montare sia i coltelli da 50,che hanno una dotazione varia ma limitata,sia i 40,molta + scelta
    ottimo con il limitatore,in caso di avanzamento manuale,per la sicurezza
    a salire,omas,un po' + costosette e con un'attacco coltello a se,cosa che costringe ad acquistare solo gli originali...di contro,ho potuto rilevare un acciaio leggermente migliore per quanto riguarda i coltelli stessi
    discrete quelle commercializzate da gamma zinken ma con attacco personalizzato come omas
    orbene...io punterei su cmt,con una dotazione di coltelli non in cassetta ma scelta oculatamente per i lavori che vado a fare...in un secondo tempo,per i lavori + gravosi e ripetitivi,metterei da parte soldini per una fresa integrale dedicata,sicuramente molto migliore sotto ogni aspetto (e anche qui,freud,cmt,omas ecc ecc,a seconda del...portafogli)
    la testa è poi comoda,anche se poi ci si dota di integrali, per quelle sagome volanti che magari si fanno una tantum,dato il costo abbastanza limitato dei coltelli..e questo torna a favore di una testa che possa montare coltelli di altra marca,come la cmt
    ho finito
    spero di esserti stato d'aiuto
    ps

    occhio alla penna sempre,con l'uso della toupie...verifica sempre i serraggi e soprattutto il senso di taglio dei coltelli...e mani distanti
    buon lavoro
    cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
    ciao
    Luciano

    Commenta


    • #3
      Che dire in più di Luciano? Solo che le teste che montano i coltelli CMT e Fiober sono "universali" ed anche su ebay.de si trovano... ma meglio prenderle qui in Italia da rivenditori conosciuti... I coltelli da 50 li montano tutti, anche le Fiober "normali".
      Se non sbaglio la Omas ha i taglienti in HSS e spessi 5,5 mm mentre quelli "universali" sono di 4 mm e di acciaio ignoto.
      Come sicurezza, a mano dovresti prendere quelle con limitatore (MAN), la cosa più pericolosa sono rotture del pezzo e/o nodi "morti", altrimenti andando con cautela anche le "mec" senza sono adatte... ma non sono "omologate" per questo.
      Ciao,
      Alberto

      Commenta


      • #4
        grazie mille per le spiegazioni
        valerio

        Commenta

        Sto operando...
        X