annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A scuola dal Liutaio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A scuola dal Liutaio

    Ho conosciuto una persona veramente difficile da incontrare, è un musicista e un liutaio e non abita molto distante da me.
    Ha una scuola/laboratorio vicino a Parma e comincerò a frequentare verso la fine di Agosto.
    vi girerò volentieri quello che apprenderò se ne sarete interessati (sperando di apprendere...)
    Maurizio

  • #2
    Bellissimo Maurizio questi son colpi di fortuna fanne tesoro e giraci tutto quello che apprendi
    Ciao Peppe
    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Grazie Maurizio, mi farebbe molto piacere.
      Credo a tutti.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        bel colpo di...coda, l'attesa sarà (da parte mia,ma penso anche tanti altri) come di un vero goloso che aspetta un profiteròl..

        Commenta


        • #5
          ciao maurizio aspettimo reportage dettagliato
          valerio

          Commenta


          • #6
            Certo che ci interessa...

            Marco
            http://www.eltornidor.eu

            Commenta


            • #7
              Ottima occasione Maurizio, apprenderai quei segreti di un'arte in via di scomparsa!

              Commenta


              • #8
                Cerca di apprendere il più possibile, certe occasioni capitano raramente
                Alex

                I Miei Lavori

                Commenta


                • #9
                  Salve ragazzi, oggi sono stato a casa del maestro e mi ha detto che il modo migliore per imparare è fare uno strumento completo, naturalmente con la sua guida.
                  Le spese per partecipare sono veramente popolari (6 euro al mese e due volte alla settimana)si tratta di unass'ociazione culturale non di lucro.
                  Ho visto il suo magazzino con dei legni mai visti prima, in particolare il legno serpente ha una durezza impressionante e da vedere è bellissimo.
                  La sorpresa è stata anche vedere dei pezzi di abete di una qualità come non ne avevo mai visti prima invecchiati 100 anni:altrochè quello che prendo io dalla segheria.
                  Bene ragazzi, farò foto e cercherò di documentare da zero alla fine la nascita di un mandolino basso.
                  ciao a tutti
                  Maurizio

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Maurizio Sei veramente fortunato aver trovato quest'uomo che abita vicino. e anche fortunati noi che tu condividi con noi le tue opere. aspetiamo adesso che cosa esce da quell lab.
                    Cheers Antonio.
                    Vivi Ogni Giorno come Fosse L'ultimo---Un Giorno lo Sara'

                    Commenta


                    • #11
                      Buon lavoro allora, aspettiamo un reportage dettagliato...

                      ciao

                      Marco
                      http://www.eltornidor.eu

                      Commenta


                      • #12
                        ti seguo e nn dimenticarti nulla di dirci, bravoooooooo

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da torniomania Visualizza il messaggio
                          ti seguo e nn dimenticarti nulla di dirci, bravoooooooo
                          Credo che co nasconda qualcosa, o vuol tenersi tutto per lui

                          Mauriziooooooooooooo, sono mesi che aspettiamo!!! L'abete ha gia 101 anni
                          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                          Commenta


                          • #14
                            Ragazzi la scuola è saltata, per vari motivi ed imprevisti è rimandata.
                            Tranquilli non mi scorderò di informarvi, occorre solo pazienza.
                            Maurizio

                            Commenta


                            • #15
                              Siamo in attesa

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X