annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un anno dopo (le mie ferie) Il porticato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da claudio51 Visualizza il messaggio
    Toto non so se posso permettermi un o.t. che peraltro non ha nulla a che fare con la falegnameria, ma come faranno quelle piante a ricevere acqua con quel tipo di pacciamatura? sappi sin da ora che se mi rispondi ti rubo l'idea
    confesso.... mi piace tanto
    Claudio, l'acqua passa in quanto il telo è filtrante. Ci sono diversi tipo di teli, se vuoi su youtube ci sono vari video che spiegano, eccone uno come esempio


    Originariamente inviato da sansone Visualizza il messaggio
    non ero con toto ma so come funziona.....
    messo il telo si fa un foro largo giusto quanto serve per piantarci la pianta....
    è da li che puoi dare acqua...nelle immediate vicinanze dell'alberello/pianta
    tra l'altro con il telo pacciamante la traspirazione è limitata di parecchio aiutando a conservare l'umidità.....
    altra soluzione è quella di stendere un tubo forato al disotto del telo....

    ad ogni modo questi teli esistono di diverse grammature e servono proprio per questi scopi permettendo di far enetrare acqua e aria e impedire la ricrescita delle erbacce...

    p.s.: toto ma la pyracanta te l'hanno data già con le bacche? e possoc hiederti a quanto l'hai pagata??...giusto unmese fa ne ho messe 120....
    Enzo, il metodo che hai descritto è quello col telo di nylon non traspirante, io ho usato quello a maglia è nero con i quadratini verdi, e riceve l'acqua dall'irrigazione normale e anche la piovana.

    La siepe l'ho presa piccola, sono alte circa 70 cm e non hanno ancora le bacche, il prezzo è stato di € 3 a piantina.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #92

      grazie toto
      enzo

      Commenta


      • #93
        In reltà con quel telo da pacciamatura devi bagnare pochissimo quasi niente perchè continua a tenere umido il terreno, per cui non bagni quasi mai, l'ho usato anche io per alcuni pezzi di giardino.
        Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene. Stefano. BENNI

        Commenta


        • #94
          Finalmente le mie fatiche sono quasi terminate (almeno per questo tipo di lavoro)
          Grazie ai consigli di Benson Enzo (che ringrazio sempre per la sua disponibilità), sono riuscito a finire di coprire il gazebo comprensivo di grondaie. Mi resta solo di mettere i coppi. Sono molto soddisfatto del risultato in quanto era la prima volta che mi accingevo a istallare una grondaia. Ho terminato anche la siepe e adesso c'è solo da godersi un po' di relax con qualche grigliatina

          CG 001.jpgCG 002.jpgCG 003.jpgCG 004.jpgCG 005.jpgCG 006.jpgCG 008.jpgCG 009.jpgCG 011.jpgCG 012.jpgCG 017.jpgCG 007.jpgCG 010.jpgCG 013.jpgCG 014.jpgCG 015.jpgCG 016.jpg
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #95
            L'ho vista quasi finita e già si vedeva che era un lavorone...ora è la conferma. E' venuto davvero bene...ora puoi godertelo con una birretta fresca e una costina!!!

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
              .... Ho terminato anche la siepe e adesso c'è solo da godersi un po' di relax con qualche grigliatina


              Non ancora! Devi finire di sistemare il prato, c'è qualche buchetto!
              Bravo Toto, gran bel lavoro faticoso!

              Commenta


              • #97
                Credo che la prossima volta che vengo a trovarti sicuramente sara d'estate, e molto bello oziare all'ombra
                Bel lavoro capo ti tocca aspettare solo un altro po mentre la natura fara il resto.
                Ciao Peppe
                non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                sigpic

                Commenta


                • #98
                  Ecco perchè ieri un uccellino, un cuculo, cioè no, mi correggo un siculo mi ha detto che ti trovavi sul tetto
                  Bravo Toto, hai realizzato una bella costruzione e stai creando un bel posticino, dove ritemprarsi e rilassarsi e farsi anche qualche bella magnata
                  Ma se ora fai queste costruzioni, quando sarai in pensione che farai? Grattacieli?
                  Complimenti davvero Toto
                  FRANCO

                  Commenta


                  • #99
                    finito giusto in tempo per le grigliate estive....
                    se funziona è vecchio

                    Commenta


                    • Bello molto solido unico neo lo trovo troppo vicino alla casa, parere personale.
                      Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene. Stefano. BENNI

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                        sono riuscito a finire di coprire il gazebo comprensivo di grondaie...
                        Complimenti per il lavoro....vedo solo ora il proseguio di questo splendido portico...ero rimasto alle aiuole....
                        Se me lo dicevi prima ti venivo a trovare con mio suocero che ha fatto il lattoniere non so per quanti anni...e le gronde te le portavo io...dove lavoro facciamo e vendiamo tutto l'occorrente per lavori di lattoneria, compreso quel draghetto con catena che ti sarà costato una fortuna....

                        Comunque ancora complimenti
                        Alberto

                        o la va, o la spacco...

                        Commenta


                        • Ottimo lavoro Toto .
                          Io avrei coperto anche il trave posteriore . E la finitura ?
                          sigpic ciao Basilio ..

                          Commenta


                          • Applausi X toto!
                            Quando veniamo tutti per l'innaugurazione!!!
                            Parcheggi per i pulman ci sono!!!
                            Gran lavoro.
                            Complimenti
                            « Anche un orologio fermo segna l'ora giusta. Due volte al giorno.» H.Hesse

                            Commenta


                            • Ma io non ho capito le dimensioni della struttura e la sezione del materiale impiegato!!!

                              Commenta


                              • Sicuramente Toto dev'essere impegnato sulla finitura
                                sigpic ciao Basilio ..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X