annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

combinata "mitica" intera d.m.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    scusa l'inesattezza

    diciam che sono sullo stesso piano ma il problema è che c'è un cm di vuoto tra bandiera e piano della circolare e questo non mi permetteva di poter fissare con la morsa il pezzo da tagliare visto che era largo una decina di cm
    spero di essermi spiegato bene scusatemi

    Commenta


    • #32
      produrre listellini da assette

      Sapete che vi tengo sempre informati di cosa si fa no?
      beh sarà banale ma ieri dovevamo mettere i listellini (rigolini) sull'interno di una specchiera che però aveva solo dei chiodini per tenere fermi gli specchi..
      allora cosa si fa?
      i rigolini non li avevamo, e il legno adatto forse no.. allora cercando son venute su delle assette da 1,5 cm circa x 10 cm circa. le abbiamo piallate a filo prima il lato maggiore poi l'inferiore (dopo aver regolato l'angolo)
      poi posizionata la squadra alla giusta distanza dalla lama della circolare abbiamo sfettato (tenendo il lato piallato verso il basso) e ottenuto i listellini.
      oggi le passeremo alla pialla a spessore e poi sono pronti per essere tagliati ad angolo di misura ed inchiodati.
      scusate la banalità dell'operazione ma è tutta una novità per me
      saluti
      martino d.

      Commenta


      • #33
        tagli a 45°

        ciao ragazzi, ieri avevo bisogno di rinforzare le gambe del tavolo allora ho preso un listello di opportune misure e ho tagliato le estremità a 45°, un trapezio, tagliati di misura forniscono un rinforzo e mantengono a 90° le assi che compongono la base del tavolo
        unico problemino il considerare bene il punto dove il disco inciderà e quindi fare proprio preciso il taglio ma col tempo mi impegno a migliorare.
        saluti
        ps sono contento della combinata e in questi giorni ho giocato anche un po' con le spine...per montare un rialzo sul top della cucina.
        saluti

        Commenta


        • #34
          Marty, forse un giorno ci renderai felici e partecipi dei tuoi progressi con qualche foto?.

          Su un topic di combinata passiamo come niente in lavori di falegnameria.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #35
            sono smemorato

            e le foto non le faccio mai in sto week ci provo eh..
            ma sai toto per me è come un diario di bordo nel quale indico i vari passi che faccio con la combinata..le sue applicazioni insomma.
            ps ma il vostro goniometro sulla combinata come è ?
            mi piacevano quelli della incra ma non posso applicarlo..uffa però uso le squadrette per controllare quando mi serve gli angoli
            saluti
            martino

            Commenta


            • #36
              Io non ho nessun goniometro sulla combinata, e ti dirò che non ne sento la necessità.
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #37
                io si ma lo trovo utile

                ovvero, io non ho la possibilità di inclinare il disco. ma quando mi trovo a tagliare pezzi di legno un po' alti e non avendo la troncatrice mi tocca arrangiarmi, però facendo così' come ieri mi sono trovato bene.
                l'altra volta stavo provando a fare dei telai con assette, provvisori per mettere un riparo dove mancano le finestre e tagliavo a 45 con la combinata, ovvio che la troncatrice sarebbe meglio..

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                  Io non ho nessun goniometro sulla combinata, e ti dirò che non ne sento la necessità.
                  ma come non c'è toto?

                  e quello sul telaio di squadro dove lo metti.?
                  oggi la grecia, domani il mondo.
                  il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X