Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Sportelli Per Soppalco Che Prezzo?

Etą
    50

Predefinito Sportelli Per Soppalco Che Prezzo?

Salve a tutti ad un vicino sto facendo un lavoretto cosi' descritto: ha 3 soppalchi che deve chiudere con doppi sportelli, misure soppalchi sono 70 x 70, per prima cosa ho montato i telai poi ho costruito le sei ante dei sportelli con legno listellare ciliegio da 19 poi ho applicato unaa cornice e fresato il contorno, poi ho fatto i fori da 19 per cerniere di tipo salice come quelle che si usano per le camerette poi il lavoro di levigatura consiste in: 2 mani di gommalacca con carteggiature intermedie sia interno che esterno e poi una passatina di cera e a cera finita una laccatina di olio di lino miscelato con trementina. Il tutto poi le ho montati a casa sua, il tempo di lavoro č stato abbastanza non so' quantificare perchč l'ho fatto nelle ore libere pero' devo dire che il lavoro c'e' stato perchč sono andato a comprare il legno, gli accessori poi ogni tanto dovevo aspettare l'asciugatura della gommalacca e i rispettivi tempi per la carteggiatura. Ora montati i sportelli che sono venuti molto bene quanto pensate che mi possa gratificare in euro ? alcune informazioni utili: costo del legno totale euro 200,00 costo accessori euro 50,00 (nel costo accessori sono comprensivi cerniere, pomelli, gommalacca cartevetrate, pennelli, viti, cer , ecc..) Grazie a tutti delle vostre risposte e ditemi secondo voi quanto potrebbe darmi di manodopera? Saluti.

Predefinito

Maury, mi permetto di dirti che la tua domanda č un po' pericolosa, siamo in un forum di hobbysti e non č nemmeno bello trattare questo argomento in pubblico, in quanto ci sono anche professionisti e gente che paga le tasse che potrebbero alterarsi.

Capisco che la tua richiesta č stata leale, ma, se posso darti un consiglio, devi valutare il tuo lavoro, se č fatto a regola d'arte, ipotizza un quantitativo di ore e decidi una cifra che vada bene a te e che non resti scontento il tuo vicino.

In questo modo potrai renderti conto e al prossimo lavoretto farai meno fatica a valutarti.
    Ciao Toto.

Etą
    50

Predefinito

Ciao, a dire la veritą io non vorrei nulla lo faccio solo per passione e hobbistica ma lui si tira avanti dicendomi poi ti ricompensero' in euro per il tempo che mi hai dedicato a fare questo lavoro, io gli ho detto puoi farmi anche un piccolo regalo tipo biglietto per teatro per due, piccolo regalo per casa, ecc... che ne pensi?

Predefinito

Maury, io spero che il materiale che hai speso ti venga rimborsato, il resto č tutto a sua discrezione in questo caso ed č una tua scelta.

P.S. Valuta il tuo lavoro Maury e poi decidi tu cosa č meglio per te.
    Ciao Toto.

Etą
    59

Predefinito

Fai l'elenco del materiale che serve e pregalo di comprarlo.
    Non dimenticare cerniere scrocchi e vernice, poi fagli il lavoro e se insiste calcola le ore di lavoro che hai fatto oppure chiedi un pensierino come hai detto.
    L'acquisto del materiale gli farą comprendere su che livello deve orientarsi.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SM79 Visualizza messaggio
    Fai l'elenco del materiale che serve e pregalo di comprarlo.
    Non dimenticare cerniere scrocchi e vernice, poi fagli il lavoro e se insiste calcola le ore di lavoro che hai fatto oppure chiedi un pensierino come hai detto.
    L'acquisto del materiale gli farą comprendere su che livello deve orientarsi.
    Il consiglio č buono ma credo che arriva tardi!
    Mi sembra di capire che il materiale č stato gią comprato ed il lavoro quasi ultimato.
    Sarą per la prossima volta.

Saluti,
    Lorenzo