annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportelli Per Soppalco Che Prezzo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sportelli Per Soppalco Che Prezzo?

    Salve a tutti ad un vicino sto facendo un lavoretto cosi' descritto: ha 3 soppalchi che deve chiudere con doppi sportelli, misure soppalchi sono 70 x 70, per prima cosa ho montato i telai poi ho costruito le sei ante dei sportelli con legno listellare ciliegio da 19 poi ho applicato unaa cornice e fresato il contorno, poi ho fatto i fori da 19 per cerniere di tipo salice come quelle che si usano per le camerette poi il lavoro di levigatura consiste in: 2 mani di gommalacca con carteggiature intermedie sia interno che esterno e poi una passatina di cera e a cera finita una laccatina di olio di lino miscelato con trementina. Il tutto poi le ho montati a casa sua, il tempo di lavoro è stato abbastanza non so' quantificare perchè l'ho fatto nelle ore libere pero' devo dire che il lavoro c'e' stato perchè sono andato a comprare il legno, gli accessori poi ogni tanto dovevo aspettare l'asciugatura della gommalacca e i rispettivi tempi per la carteggiatura. Ora montati i sportelli che sono venuti molto bene quanto pensate che mi possa gratificare in euro ? alcune informazioni utili: costo del legno totale euro 200,00 costo accessori euro 50,00 (nel costo accessori sono comprensivi cerniere, pomelli, gommalacca cartevetrate, pennelli, viti, cer , ecc..) Grazie a tutti delle vostre risposte e ditemi secondo voi quanto potrebbe darmi di manodopera? Saluti.

  • #2
    Maury, mi permetto di dirti che la tua domanda è un po' pericolosa, siamo in un forum di hobbysti e non è nemmeno bello trattare questo argomento in pubblico, in quanto ci sono anche professionisti e gente che paga le tasse che potrebbero alterarsi.

    Capisco che la tua richiesta è stata leale, ma, se posso darti un consiglio, devi valutare il tuo lavoro, se è fatto a regola d'arte, ipotizza un quantitativo di ore e decidi una cifra che vada bene a te e che non resti scontento il tuo vicino.

    In questo modo potrai renderti conto e al prossimo lavoretto farai meno fatica a valutarti.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Ciao, a dire la verità io non vorrei nulla lo faccio solo per passione e hobbistica ma lui si tira avanti dicendomi poi ti ricompensero' in euro per il tempo che mi hai dedicato a fare questo lavoro, io gli ho detto puoi farmi anche un piccolo regalo tipo biglietto per teatro per due, piccolo regalo per casa, ecc... che ne pensi?

      Commenta


      • #4
        Maury, io spero che il materiale che hai speso ti venga rimborsato, il resto è tutto a sua discrezione in questo caso ed è una tua scelta.

        P.S. Valuta il tuo lavoro Maury e poi decidi tu cosa è meglio per te.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Fai l'elenco del materiale che serve e pregalo di comprarlo.
          Non dimenticare cerniere scrocchi e vernice, poi fagli il lavoro e se insiste calcola le ore di lavoro che hai fatto oppure chiedi un pensierino come hai detto.
          L'acquisto del materiale gli farà comprendere su che livello deve orientarsi.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da SM79 Visualizza il messaggio
            Fai l'elenco del materiale che serve e pregalo di comprarlo.
            Non dimenticare cerniere scrocchi e vernice, poi fagli il lavoro e se insiste calcola le ore di lavoro che hai fatto oppure chiedi un pensierino come hai detto.
            L'acquisto del materiale gli farà comprendere su che livello deve orientarsi.
            Il consiglio è buono ma credo che arriva tardi!
            Mi sembra di capire che il materiale è stato già comprato ed il lavoro quasi ultimato.
            Sarà per la prossima volta.

            Saluti,
            Lorenzo

            Commenta

            Sto operando...
            X