annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alcuni miei lavori (Beghetto )

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alcuni miei lavori (Beghetto )

    Img0770.jpg Img1056.jpg Img1081.jpg Img1102.jpg Img1108.jpg Img00001908.jpg

    Per ora vi mando questo (due anni, più di 2.000 ore di lavoro) è quasi tutto legno, tranne la struttura della fusoliera. Se vuoi sapere di più. chiedi, ma vorrei farti vedere lavori più consoni allla falegnameria, per avere consigli. Ciao.
    Ultima modifica di Toto; 20-09-2009, 12:56. Motivo: discussione spostata

  • #2


    qui bisogna aprire una sezione tutta nuova...



    che lavorone, complimenti!!!

    Marco
    http://www.eltornidor.eu

    Commenta


    • #3

      Non ho parole, posso solo inchinarmi a tanta maestria.

      Complimenti.
      Alberto

      Commenta


      • #4
        EEEEEEEEEEEEEhhhhhhhhhhh no così non vale.....

        Miiiiizzica, complimenti di vero cuore!

        , Pasquale.
        Ciao
        Pasquale
        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

        Commenta


        • #5
          una curiosità....per caso motore stellare a una sola stella raffreddato ad aria?
          complimenti per l'ottima realizzazione

          Commenta


          • #6
            Cavolo qui non si tratta solo di falegnameria ma anche di ingegneria aeronautica!
            Bravo, bravo sai che soddisfazione al collaudo!

            Commenta


            • #7
              Spettacolare


              Che legno hai usato?
              Ultima modifica di Alex; 21-09-2009, 16:16.
              Alex

              I Miei Lavori

              Commenta


              • #8
                Per i longheroni delle ali "DUGLAS", perchè è uno dei legnami accettati per costruzioni aeronautiche, per le centine delle ali,e i rivestimenti,compensato marino a tre , quattro, cinque strati, secondo gli usi,incollati con resine fenoliche, mentre gli incollaggi strutturali, con AEROLITE FDD della CIBA GEYGY, è una polvere bianca da miscelare con acqua, si applica su una delle due parti, dall'altra si mette un acido reagente(puzza di aceto) le due parti della colla vanno tenute chiuse ermeticamente e lontano tra loro, perchè basta il vapore dell'acido per indurire la colla. Se vuoi sapere alltro chiedi pure.Ciao.

                Commenta


                • #9

                  me' cojons!
                  Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
                  Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

                  Commenta


                  • #10
                    No comment
                    Ciao Peppe
                    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da BEGHETTO Visualizza il messaggio
                      Per i longheroni delle ali "DUGLAS", perchè è uno dei legnami accettati per costruzioni aeronautiche, per le centine delle ali,e i rivestimenti,compensato marino a tre , quattro, cinque strati, secondo gli usi,incollati con resine fenoliche, mentre gli incollaggi strutturali, con AEROLITE FDD della CIBA GEYGY, è una polvere bianca da miscelare con acqua, si applica su una delle due parti, dall'altra si mette un acido reagente(puzza di aceto) le due parti della colla vanno tenute chiuse ermeticamente e lontano tra loro, perchè basta il vapore dell'acido per indurire la colla. Se vuoi sapere alltro chiedi pure.Ciao.
                      Molto esauriente, grazie

                      Invece per la finitura/verniciatura come si procede e cosa si usa?
                      Alex

                      I Miei Lavori

                      Commenta


                      • #12
                        Il tutto viene ricoperto con una tela, una volta di cotone, ora sintetica,viene dato un fondo di vernice e poi la verniciatura nel colore preferito.Si possono usare diversi tipi di vernice: nitro-acrilica-epossidica.La vernice nitro, è pericolosa se si và a pulire con solventi, si rischia di sciogliere tutto, perciò è meglio usare vernici catalizzate.Ora si usano vernici chiamate a stato solido, non sò di preciso cosa voglia dire,sò che non si usano solventi per diluirle.La tela perchè aderisca bene , viene incollata con emaelite, poi viene stirata con un ferro da stiro per tenderla il più possibile.Purtroppo non sono in molti che riescano ad eseguire questa operazione bene, io sono uno di quelli, perciò l'ho fatta fare.Per la verniciatura non ci sono problemi.

                        Commenta


                        • #13
                          I miei complimenti per quello che riesci a fare, immagino la soddisfazione finale quando lo piloterai.

                          L'argomento è molto interessante, ti faccio notare che per l'occasione alla sezione Barche è stato aggiunto (Velivoli) e il thread è stato spostato.
                          Con questo spero di vedere altri lavori futuri.
                          Grazie per aver condiviso quest'opera d'arte.
                          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie mille x la tua disponibilità
                            Alex

                            I Miei Lavori

                            Commenta


                            • #15
                              collaudo? ma perchè vuoi far volare quella cosa?
                              io lo terrei in esposizione così come è adesso. nudo.
                              è un'opera d'arte.

                              il motore mi pare stellare ad aria vero?
                              lo metterei sotto il mio trattore quel motore , quanti cavalli è?
                              oggi la grecia, domani il mondo.
                              il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X