annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

buon giorno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • buon giorno

    Ciao a tutti, cercavo notizie per l'acquisto di un tornio e mi sono ritrovato in questo forum molto interessante.

    lavoro il legno come hobby e su richiesta, ho iniziato intagliando con gli opinel, poi col dremel, liuteria (chitarra acustica con legni pregiati, ancora da terminare), intaglio dell'ebano, e in più lavori per il negozio della mia ragazza, un paio di tavoli, perlinature, un mobile con grossi bambù, piccole restaurazioni, l'ultima è un mobile frigor d'epoca, di quelli che funzionano col ghiaccio che va inserito in un apposito scomparto etc...

    ho in mente da tempo di fare una scacchiera, dopo aver fatto un paio di prototipi dei pezzi, a mano, ho pensato che un tornio poteva essere un ottimo acquisto ma non ho le conoscenze in merito. Spero di trovare in voi i consigli utili che cerco, grazie , ciaooo!

  • #2
    Ciao Andre, benvenuto tra noi.
    Consigli ne troverai senz'altro, ma da quello che scrivi credo ne potrai anche dare molti a noi.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Ciao E benvenuto al forum. qui troverai tanta gente pronta ad aiutarti.
      Pero ti devo avisare di NON COMPRARE un tornio ce il pericolo che ti prende il "VIRUS Tornitura" e poi ti puoi dimenticare di altri lavori di legno.
      Cheers Antonio.
      Vivi Ogni Giorno come Fosse L'ultimo---Un Giorno lo Sara'

      Commenta


      • #4
        grazie per il benvenuto

        Commenta


        • #5
          Ciao e benvenuto
          Alex

          I Miei Lavori

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Andrenaline Visualizza il messaggio
            ...

            ho in mente da tempo di fare una scacchiera, dopo aver fatto un paio di prototipi dei pezzi, a mano, ho pensato che un tornio poteva essere un ottimo acquisto ...
            Ebbravo Adrenalinico! Una volta fatta la scacchiera, per forza dovrai fare anche gli scacchi. E sara' la parte piu' bella!!!

            Qui troverai molti consigli da molti appassionati di torni et similia.

            Ciao
            Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
            Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da orificiam Visualizza il messaggio
              Ciao E benvenuto al forum. qui troverai tanta gente pronta ad aiutarti.
              Pero ti devo avisare di NON COMPRARE un tornio ce il pericolo che ti prende il "VIRUS Tornitura" e poi ti puoi dimenticare di altri lavori di legno.
              Cheers Antonio.



              guarda, il mio grosso problema è lo spazio per lavorare... io ho molte passioni, anche l'aerografia, il problema è avere lo spazio perchè a volte in casa è impossibile fare certe cose. il tornio lo userò a casa della mia ragazza che ha degli spazi adatti, a casa mia invece non ho queste possibilità quindi non ho mai operato in modo continuo come avrei voluto

              Originariamente inviato da Paolino72 Visualizza il messaggio
              Ebbravo Adrenalinico! Una volta fatta la scacchiera, per forza dovrai fare anche gli scacchi. E sara' la parte piu' bella!!!

              Qui troverai molti consigli da molti appassionati di torni et similia.

              Ciao
              infatti io pensavo di passare subito alla parte più bella e poi di pensare alla scacchiera

              Commenta


              • #8
                Benvenuto anche da parte mia.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  Ciao e benvenuto tra noi!

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao benvenuto nel truciolo...vedo che siamo anche vicini, io sono di Monza. Per quanto riguarda il tornio t consiglio di dare un'occhiata nella sezione tornitura e di fare lì la tua richiesta.

                    Commenta


                    • #11
                      ciao benvenuto anche da parte mia
                      valerio

                      Commenta


                      • #12
                        Benvenuto anche da parte mia
                        Ciao Peppe
                        non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Benvenuto!!!
                          http://www.eltornidor.eu

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao e benvenuto tra noi
                            Roberto IU1FKB

                            Commenta


                            • #15
                              Benvenuto sul Truciolo.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X