annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'antro dello stregone.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'antro dello stregone.

    Un vecchio amico è piombato qualche giorno fa nel mio antro oscuro e, senza lasciarmi neanche un minuto, ha scattato alcune foto.
    Con l'aiuto di Mastro Toto le sottopongo al vosto giudizio.

    Allora, questa foto Raoul28_090032.jpg è scattata dall'ingresso della tana.
    Si vede la mia gloriosa Centauro col piano incasinato come al solito, il mio banco ed un paio di mobili che sto realizzando.
    L'essere inquietante che si intravede sullo sfondo NON è lo Yeti!

    In quest'altra Raoul28_090037.jpg si vede un banco con struttura metallica fatto per la radiale Omga con la quale tronco le tavole e faccio altre 7000 cosette.
    La troncatrice cinesissima al suo fianco la presi per lavori di poche pretese, come troncare perline e doghe per montare tettoie ma devo dire che mi ha stupito per la sua insperata precisione.
    Unico inconveniente la rumorosità del motore.
    Notare il raffinato sistama di ventilazione montato provvisoriamente sulla radiale.
    Sotto al banco si vedono molte striscie ricavate dagli scarti dei top delle cucine che uso come pezzi per stringere.

    Vista di spalle della nastro.
    Sullo sfondo si vede la rastrelliera montata a muro su cui accatasto le tavole da lavorare. Raoul28_090040.jpg

    Secondo ambiente in cui è alloggiata la mia CU350K.
    Compagna di cento avventure! Raoul28_090045.jpg
    Con le spalle all'aspiratore che si intravede nella foto precedente ecco una panoramica del secondo ambiente.
    Nel caos si vedono la pulitrice a nastro da 100 e sul piano dietro la troncatrice Felisatti e il trapano in colonna che uso per fare i fori delle cerniere tipo Salice.

    Raoul28_090054.jpg

    Un primo piano della pulitrice. Raoul28_090064.jpg


    Vista della combinata con i piani pialla alzati.

    Raoul28_090143.jpg
    Altra inquadratura in cui si vede l'entrata del mio antro. Raoul28_090034.jpg


    Lo scaffale delle vernici ed il compressore Balma trifase da 100 litri. Raoul28_090038.jpg


    Un'altra vista generale del secondo ambiente. Raoul28_090044.jpg


    Altra panoramica con vista dell'inquietante individuo che si aggira nella tana! Raoul28_090048.jpg

    Un primo piano del mio vecchio banco Raoul28_090173.jpg


    E dopo sta faticata lasciatemi appoggiare per riposarmi un pò!
    Raoul28_090055.jpg

    Che tocca fà pè campà!
    Ultima modifica di raoul; 05-10-2009, 11:03. Motivo: sistemato allegati

  • #2
    Un aiutino lo do sempre volentieri nella mie piccole capacità.

    L'orso ha una bella tana...

    un osservazione semplice è di merito:

    Nell'ultima foto, dove sei in letargo... c'è pericolo d'avallamento piani pialla non farlo più

    Complimenti per tutto, un bel laboratorio..
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Ma se sono un figurino ...

      Ma prima o poi ti becco accidenti ...

      Commenta


      • #4
        azz...

        ...ma pensa te le combinazioni della vita... a me è capitato una settimana fa di entrare in un antro assolutamente identico, esattamente copia assoluta, anche dei trucioli per terra e di ogni singola vitarella e di scattare un bel pò di foto... credo proprio che si tratti dello stesso "antro", solo che io ero entrato invitato dallo "YETI", conoscendolo bene, e ora scopro che lo YETI è un impostore e questo "SM79" è il vero proprietario, oppure viceversa...
        mistero fitto su cui indagare...




        Ultima modifica di Romano; 05-10-2009, 11:10.
        Romano

        ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

        Commenta


        • #5
          Vabbè ... andrò a confessarmi da ... Don Camillo!

          Commenta


          • #6
            Alla faccia della tana

            Complimenti all'ors...... ops al ex brianzolo
            Alex

            I Miei Lavori

            Commenta


            • #7
              Beh beh, qualche attrezzuccio lo hai!
              Complimenti per il lab!!!
              Ma la condensa del compressore sistemato al secondo piano, la elimini ogni tanto?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                Beh beh, qualche attrezzuccio lo hai!
                Complimenti per il lab!!!
                Ma la condensa del compressore sistemato al secondo piano, la elimini ogni tanto?
                E se dessimo un consiglio all'orso per evitare di salire sul trespolo per scaricare la condensa?

                Basta un tubicino di rame con boccolina filettata da mettere al posto del rubinetto sotto al compressore, in modo che l'orso abbia il rubinettino a portata di zamp.. mano.

                P.S. Abbiamo lo stesso identico compressore .
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  A dir la verità non sono soddisfatto della posizione del compressore.
                  Lo sposterò da lì, anche perchè mia madre, che ha la cucina sopra al compressore, brontola sempre perchè dice che quando parte il compressore gli ballano tutte le pentole nella credenza!
                  Scherzi a parte sto progettando un impianto che mi porti l'aria in più punti della tana con tubazioni in ferro ed un impianatino di aspirazione che sia più razionale.

                  Commenta


                  • #10
                    Santa donna, non solo un figlio così ma, anche il terremoto deve sopportare!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da SM79 Visualizza il messaggio
                      ...........
                      Scherzi a parte sto progettando un impianto che mi porti l'aria in più punti della tana con tubazioni in ferro ed un impianatino di aspirazione che sia più razionale.
                      Al posto dei tubi in ferro io utilizzerei quelli in alluminio di più facile applicazione.
                      Alex

                      I Miei Lavori

                      Commenta


                      • #12
                        Sono in alluminio? Sembrano quelli in plastica che si usano oggi per gli impianti idraulici delle case.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                          Santa donna, non solo un figlio così ma, anche il terremoto deve sopportare!
                          (e non contiamo la moglie e sei figli... nonchè una nutrita cerchia di amici che lo frequentano spesso... ma si sa che ognuno deve trovare la propria Croce da portare per guadagnarsi il Paradiso...)

                          Romano
                          Romano

                          ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

                          Commenta


                          • #14
                            Ecco un'altra di quelle belle tane dove si respira ancora l'aria delle botteghe di un tempo, complimenti SM79 (ma qual'è il tuo nome anagrafico? ).

                            Ne approfitto per chiederti : ho la tua stessa troncatrice radiale cinese, ho notato che quando rilascio l'interruttore, le spazzole, credo," illuminino"un pò l'interno, mi devo preoccupare?
                            FRANCO

                            Commenta


                            • #15
                              Ha fatto benissimo, Dio come sbavo!

                              Pasquale.
                              Ciao
                              Pasquale
                              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X